Cristiana Frixione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cristiana Frixione
CristianaFrixione.jpg

Cristiana Frixione (Managua, 20 febbraio 1984) è una modella nicaraguense, incoronata Miss Nicaragua nel 2006, presso il Rubén Darío National Theater di Managua. Nel corso dello stesso evento la Frixione ha ricevuto anche i riconoscimenti speciali di Best Hair, Best Face, Best Figure e Best Interview. Cristiana Frixione ha vinto un premio pari a circa 1,800 dollari, insieme ad un'automobile.[1] Grazie alla vittoria del titolo, la Frixione ha avuto l'opportunità di rappresentare il Nicaragua a Miss Universo 2006, dove però non è riuscita a piazzarsi fra le quindici finaliste.[2]

In precedenza la Frixione aveva già vinto la corona di "Reina del Carnaval" nel 2004, in occasione dell'annuale carnevale di Managua "Alegria por la Vida" Carnaval.[3] In seguito a Miss Universo, Cristiana Frixione ha preso parte a Miss Continente Americano 2006, piazzandosi in top 6, a World Miss University 2006, ottenendo la vittoria[4], ed a Miss Italia nel mondo 2007, dove si è classificata seconda, dietro la svizzera Antonella Carfi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nicaragua tiene reina : Conoce a Cristiana Frixione Mendoza - Miss Universo 2007 - Fotos, Videos y Noticias
  2. ^ Pageantopolis- Miss Universe 2006
  3. ^ (ES) Adelayde Rivas Sotelo, Cristiana Frixione con la dignidad en alto in La Prensa, 9 febbraio 2006. URL consultato il 4 giugno 2007.
  4. ^ http://www.wmu.or.kr/index_eng.html

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss Nicaragua Successore Beauty pageant tiara.png
Daniela Clerk 2006 Xiomara Blandino