Criss Angel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Criss Angel

Criss Angel, pseudonimo di Christopher Nicholas Sarantakos (Long Island, 19 dicembre 1967), è un illusionista, attore e musicista statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Angel ha vissuto nell'East Meadow e a New York, è di discendenza greca. Angel crebbe amando la musica (suonava la batteria e il flauto) e si è sempre interessato alla magia. I suoi genitori sono John Sarantakos e Dimitra Sarantakos. Ha due fratelli: Costa e JD, è molto affezionato ai suoi gatti (Minx ed Hammie) che talvolta usa nei suoi numeri di magia. Criss fu molto influenzato da suo padre il quale morì di tumore allo stomaco.[1]

Criss incominciò a interessarsi seriamente alla magia all'età di sei anni quando sua zia Stella gli mostrò un trucco. Angel si baserà molto su due grandi maghi: Harry Houdini e Aldo Richiardi. Da ragazzo Criss si esibiva alle feste di compleanno, ai night club e a casa con parenti e amici. Fece parte anche di un gruppo musicale chiamato AngelDust con l'amico Klayton Scott, che ha tra l'altro prodotto, scritto e arrangiato la musica del suo show televisivo Mindfreak ed ora fa uno show sul canale 101 di sky (sky uno) chiamato L'illusionista Criss Angel

Criss Angel Mindfreak[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Criss Angel Mindfreak.
Criss Angel in una foto del 2008

Criss Angel è il protagonista e autore dello show televisivo Mindfreak, la cui prima stagione è andata in onda a partire dal 20 giugno 2005 sulla rete A&E Network, mentre in Italia va in onda sul canale 146-147 di Sky GXT/GXT+1.[2]. La prima e la seconda stagione sono state girate a Las Vegas presso l'hotel Aladdin. La terza stagione al Luxor Hotel. I suoi numeri più famosi sono stati: camminare sull'acqua, volare da un palazzo all'altro, restare a mezz'aria nell'hotel Luxor, venire tagliato in due, far scomparire una Lamborghini, sopravvivere a un'esplosione ravvicinata di C4. A quanto sembra Criss sta girando la sua quarta stagione dall'inizio di ottobre e si pensa che possa continuare per altre due stagioni.

Una curiosità riguardante la terza stagione di Mindfreak è che durante una sua esibizione, nella quale avrebbe dovuto fuggire da una macchina prima che questa si schiantasse e esplodesse, Criss nella fretta cadde e atterrò male sul collo e lo show si fermò per due settimane in attesa della completa guarigione dell'illusionista. Durante la intro musicale si può vedere Klayton che canta assieme a Criss: da qui si può notare il raporto di amicizia tra Klayton e Criss.


Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Criss Angel biography
  2. ^ Criss Angel Mindfreak

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 28258126 LCCN: n2006092997