Crazy for You (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crazy for You
Crazy4u.png
Una scena del film
Titolo originale Vision Quest
Paese di produzione USA
Anno 1985
Durata 105 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia sentimentale
Regia Harold Becker
Soggetto Terry Davis
Sceneggiatura Terry Davis e Darryl Ponicsan
Produttore Charles Okun, Adam Fields, Stan Weston
Fotografia Owen Roizman
Montaggio Maury Winetrobe
Musiche Madonna, Jon Lind, Tangerine Dream, Ronnie James Dio, Journey
Scenografia Bill Malley
Costumi Susan Becker
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Crazy for You (Vision Quest) è un film del 1985 diretto da Harold Becker.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il diciottenne Louden Swayne è il campione di Stato nella propria categoria, la Lotta è la sua unica passione e trascorre il proprio tempo in duri allenamenti e diete con lo scopo di poter sfidare e battere il campione Shute del distretto di Columbia|Washington. Ma la tranquillità della sua vita e le ambizioni vengono messe alla prova da Carla, un'artista di San Francisco che si dirige verso Los Angeles che un giorno entra a far parte della sua vita stravolgendola. Louden si innamora subito di lei e la invita a restare a vivere con lui e suo padre, fa del suo meglio per conquistare il suo cuore e convincerla a rimanere, rischiando di dimenticare le sue ambizioni atletiche, ma Carla più realista e pragmatica lo spinge a non perdere l'occasione e a battersi per il titolo; la vittoria è l'epilogo di avvenimenti che come riflette il protagonista vanno vissuti al meglio delle possibilità.

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Nella realtà l'unico vero lottatore in questo film è Michael Schoeffling (Kuch) che ha partecipato anche a competizioni internazionali come a Monaco 1972, mentre Matthew Modine (Louden Swain) era un modesto atleta e Frank Jasper (Shute) invece un judoka.

Colonna sonora[modifica | modifica sorgente]

Madonna (che interpreta una cantante di piano-bar) ha inciso due canzoni per la colonna sonora del film: Gambler e Crazy for You (quest'ultima fu pubblicata anche nelle raccolte The Immaculate Collection (1990), Something to Remember (1995) e Celebration (2009).

Per questo film Madonna ha inciso anche il brano Warning sings che però non fu mai pubblicato e il brano (mai pubblicato ufficialmente) Lies in your eyes cantato dal gruppo I-Level che venne spacciato come inedito di Madonna per il film in questione (quasi sicuramente per la somiglianza della voce della cantante di questa canzone con quella di Madonna). Fu pubblicato nel 1985 in una musicassetta non ufficiale dal titolo "The Best of Madonna" e anche a partire dai primi anni 90 in LP e CD non ufficiali.

Incasso[modifica | modifica sorgente]

Il film ha incassato negli Stati Uniti 13 milioni di dollari.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]