Crazy Bus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Crazy bus)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Crazy Bus
PaeseItalia
Anno1980-1981
Generecommedia
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
RegiaSalvatore Baldazzi
Rete televisivaRai 2

Crazy Bus è stato un programma televisivo italiano di genere commedia, trasmesso da Rai 2 nella stagione 1980-1981 in fascia pomeridiana, per la regia di Salvatore Baldazzi.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La trasmissione aveva inizialmente come conduttrice Milly Carlucci, coadiuvata da Alfredo Papa e da I Gatti di Vicolo Miracoli, che curavano gli spazi comici ed eseguivano la sigla di coda No-no-no-no-no.

Dal gennaio 1981 subentrò alla conduzione Daniela Goggi, affiancata per gli spazi comici dall'inedita coppia formata da Carlo Delle Piane e Massimo Boldi. La sigla iniziale di questa seconda parte della stagione era Ci vuole un carnevale, cantata dalla stessa Goggi. La sigla di coda era sempre No-no-no-no-no, ma, al posto dell'esecuzione del brano da parte dei Gatti, le immagini della stessa sigla erano quelle di un "videoclip" con immagini "fumettistiche" fisse (non essendo più presente in studio il gruppo comico).

In questo programma fece la sua ultima apparizione televisiva Rino Gaetano, che il 31 maggio 1981, ovvero appena 48 ore prima della morte (avvenuta a seguito di un incidente stradale), propose in playback i brani E io ci sto, Scusa Mary e Metà Africa, Metà Europa, tratti dall'album E io ci sto.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • Un «bus» di noia, Stampa Sera, 10 novembre 1980.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione