Corey Reynolds

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Corey Reynolds nel giugno 2009

Corey Reynolds (Richmond, 3 luglio 1974) è un attore statunitense. È noto per la sua interpretazione di Seaweed nel musical Hairspray, adattamento teatrale dell'omonimo film del 1988, e per il suo ruolo nella serie televisiva della TNT The Closer.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Reynolds nasce in Virginia, a Richmond, che lascia nel 1996 per intraprendere la sua carriera come attore, giungendo infine in California dove ottiene una parte prima nello spettacolo di rivista Smokey Joe's Cafe e quindi nel tour dell'adattamento teatrale de La febbre del sabato sera. Si sposta quindi a New York, dove partecipa ai provini di vari spettacoli. Viene scritturato nel cast originale di Hairspray, ma ottiene il ruolo di Seaweed soltanto dopo tre letture del copione[1]. Per questa interpretazione, ottiene una nomination per un Tony Award e per un Drama Desk Award, entrambi per "Miglior attore non protagonista in un musical".

È quindi guest star in Senza traccia e The Guardian, prima del suo ingresso nel cast di The Closer, nella parte del sergente David Gabriel. Per l'interpretazione del personaggio, Reynolds si è basato sulle sue esperienze lavorative nel settore della sicurezza precedenti alla sua carriera come attore.

È anche apparso nel film del 2004 The Terminal.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Katie Riegel, Fresh Face: Corey Reynolds in Broadway.com. URL consultato l'11 giugno 2009.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 24914781 LCCN: no2007100771

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie