Corey Haim

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Corey Ian Haim

Corey Ian Haim (Toronto, 23 dicembre 1971Burbank, 10 marzo 2010) è stato un attore canadese.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Haim è diventato popolarissimo negli anni ottanta, per aver lavorato in svariate commedie per ragazzi come Lucas, Ragazzi perduti, ed in particolare, per aver collaborato in parecchie occasioni con il coetaneo Corey Feldman (più "anziano" di cinque mesi e sette giorni), al punto di essere conosciuti come "i due Corey". Haim e Feldman hanno lavorato ad una serie televisiva statunitense intitolata proprio The Two Coreys, su A&E Network. Dagli anni novanta in poi, le apparizioni cinematografiche di Corey Haim sono diminuite e l'attore ha continuato a lavorare in ruoli minori o in film per la televisione o diretti all'home video.

Corey Haim è deceduto il 10 marzo 2010, all'età di 38 anni, a causa di una overdose.[1]

Nel 2010 è uscito in America il terzo film di Ragazzi perduti: Ragazzi perduti 3 (Lost Boys - The Thirst), con protagonista, come per il secondo episodio (Lost Boys - The Tribe), Corey Feldman nella parte di Edgar Frog. Nell'ultimo episodio della saga dell'ammazza vampiri ci sono continui riferimenti al primo film in ricordo dell'amico Corey Haim che ne fu protagonista nel 1987. Il giorno della sua morte, in suo ricordo, Corey Feldman pubblicò un post sul suo blog che terminava con This is a tragic loss of a wonderful, beautiful, tormented soul, who will always be my brother, family and best friend ("Questa è una perdita tragica di una meravigliosa, bellissima anima tormentata, che sarà sempre mio fratello, la mia famiglia e il mio migliore amico".[2]

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Autopsy finds child actor Corey Haim died of pneumonia - Los Angeles Times
  2. ^ (EN) Dennis McLellan, Corey Haim dies at 38; actor was a teen idol in the 1980s in Los Angeles Times, 10 marzo 2010. URL consultato il 17 novembre 2011.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 29731934 LCCN: n92058095