Connie Talbot

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Connie Talbot
Connie Talbot nel 2012
Connie Talbot nel 2012
Nazionalità Inghilterra Inghilterra
Genere Pop
Periodo di attività 2007 – in attività
Album pubblicati 4

Connie Victoria Elizabeth Talbot, conosciuta come Connie Talbot (Streetly, 20 novembre 2000), è una cantante inglese.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Connie Talbot è diventata famosa nel 2007 partecipando al talent britannico Britain's Got Talent e arrivando alle finali, dove è stata battuta dal cantante lirico Paul Potts. Successivamente è stata in trattativa per un contratto con la Sony BMG, ma è stata rifiutata a causa della sua giovane età. Ha quindi firmato un contratto con la Rainbow Recording Company e rilasciato il suo album di debutto Over the Rainbow il 26 novembre 2007. L’album è stato poi rilasciato una seconda volta il 18 giugno 2008 con nuove tracce. Il primo singolo tratto dalla riedizione è stata una cover della canzone Three Little Birds di Bob Marley, pubblicata il 10 giugno 2008.

Nonostante le critiche negative, Over the Rainbow ha venduto più di 250.000 copie e raggiunto la posizione numero uno in tre stati. Dal rilascio iniziale dell'album, Connie si è esibita pubblicamente e in televisione in Europa, Stati Uniti e in Asia, dove la sua musica aveva ottenuto buona popolarità attraverso YouTube. Il suo secondo album, Connie Talbot's Christmas Album è stato rilasciato il 24 novembre 2008. Il terzo, Holiday Magic, è stato rilasciato alla fine del 2009. Il suo quarto album, che contiene 13 tracce, si chiama Beautiful World ed è stato rilasciato il 26 novembre 2012.

Connie chiama i suoi fan "ConnieFriends" ed ha fama di essere sempre molto gentile con ognuno di essi.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Nel perseguire la sua carriera musicale Connie frequenta la scuola e vive a Streetly con la sua famiglia.

Attualmente Connie Talbot vive a Streetly con sua madre Sharon, suo padre Gavin, suo fratello maggiore Josh e sua sorella maggiore Mollie. Connie e sua nonna adoravano guardare Il mago di Oz, ed in particolare la canzone "Over the Rainbow", che Connie canta fin da quando aveva 18 mesi. L'ha cantata anche al funerale della nonna, e la ha portata a Britain's Got Talent proprio in memoria della nonna.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album[modifica | modifica sorgente]

Singoli[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 81116290 LCCN: no2009167741