Conciati per le feste

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Conciati per le feste
DeckHalls.jpeg
Titolo originale Deck the Halls
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 2006
Durata 95 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia John Whitesell
Sceneggiatura Matt Corman, Chris Ord
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Conciati per le feste (Deck the Halls) è un film del 2006 diretto da John Whitesell ed interpretato da Danny DeVito e Matthew Broderick.

Il titolo originale del film si rifà all'omonimo canto natalizio tradizionale.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Steve Finch e Buddy Hall sono vicini di casa. Il Natale si avvicina e Buddy, scontento che la sua casa non si veda dallo spazio, addobba interamente la sua casa di luci per far sì che si veda anche dallo spazio. Però a Steve non sta bene questa cosa e cominciano a litigare per giorni e giorni e proprio per questo le loro famiglie, stanche di questo litigio, se ne vanno a stare in un hotel. Ma proprio a Natale, i due vicini fanno pace e richiamano le loro famiglie e tante altre persone a coronare il sogno di Buddy.

Critica[modifica | modifica sorgente]

Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2006 due nomination come Peggior pretesto per un film per famiglie e Peggior attrice non protagonista per Kristin Chenoweth.

Incassi[modifica | modifica sorgente]

Ha avuto un incasso piuttosto basso. Nel primo weekend in Italia incassò 159.000 euro e in totale 411.000 euro. Negli Stati Uniti nel primo weekend 12.000.000 di $ e in totale 34.754.000 $.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema