Computer Antivirus Research Organization

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

CARO (Computer Antivirus Research Organization) è un'organizzazione che è stata istituita nel 1990 per la ricerca e lo studio di malware.

L'organizzazione è molto famosa nel mondo della Sicurezza informatica per aver realizzato la Computer Virus Naming Convention nel 1991 (e le seguenti revisioni). Tale convenzione è stata ampiamente adottata dai produttori di Antivirus.[1]

Ogni anno si svolge un workshop tra tutti i membri dell'organizzazione. Generalmente, il workshop è indetto e ospitato da uno dei produttori di Antivirus che sono associati alla CARO.

Il CARO Workshop 2009 fu organizzato da Virus Buster e tenuto a Budapest, Ungheria. Il CARO Workshop 2010 fu organizzato da F-Secure e tenuto a Helsinki, Finlandia. Il CARO Workshop 2011 è stato, invece, organizzato da AVAST Software e tenuto in Repubblica Ceca.

EICAR test file[modifica | modifica wikitesto]

In collaborazione con la EICAR (European Institute for Computer Antivirus Research), la CARO ha progettato e realizzato il programma EICAR test file, che serve a testare l'integrità dei software Antivirus.[2]

Membri[modifica | modifica wikitesto]

Tra i membri, fondatori e non, della CARO ci sono: Friðrik Skúlason (fondatore della FRISK Software International), Alan Solomon (fondatore della Dr Solomon's Antivirus Toolkit), Vesselin Bontchev, Mikko Hyppönen (CRO della F-Secure), Eugene Kaspersky (fondatore della Kaspersky Lab), Nick FitzGerald, Peter Ferrie, Dmitry Gryaznov, Igor Muttik, Padgett Peterson, Costin Raiu, Morton Swimmer e Righard Zwienenberg.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ "What we detect » Classification", su securelist.com, Kaspersky Lab SECURELIST. URL consultato il 30 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 27 febbraio 2014).
  2. ^ "Test Files and Product Evaluation: the Case for and against Malware Simulation" (PDF), su David Harley, Lysa Myers & Eddy Willems, AVAR2010 13th Association of anti Virus Asia Researchers International Conference (archiviato dall'url originale il 29 settembre 2011).
  3. ^ "CARO Members", su caro.org, CARO.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN182478941 · WorldCat Identities (ENviaf-182478941
  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica