Comment faire l'amour avec un nègre sans se fatiguer (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Comment faire l'amour avec un nègre sans se fatiguer
Titolo originale Comment faire l'amour avec un nègre sans se fatiguer
Paese di produzione Canada
Anno 1989
Durata 97 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere Commedia
Regia Jacques W. Benoît
Sceneggiatura Dany Laferrière e Richard Sadler
Fotografia John Berrie
Montaggio Dominique Roy
Effetti speciali Louis Craig
Musiche Manu Dibango
Scenografia Gaudeline Sauriol
Interpreti e personaggi
Premi

2 Nomination al Genie Awards 1990

Comment faire l'amour avec un nègre sans se fatiguer è un film canadese del febbraio 1989 diretto da Jacques W. Benoît e tratto dalla novella di Dany Laferrière, prodotto da Henry Lange, Ann Burke e Richard Sadler a cura della Films Stock international e Molécule.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Vieux e Bouba, due amici di colore, vivono in un appartamento dalle tinte tropicali a Montreal. Vieux lavora ad un romanzo e spende le sue giornate alla macchina da scrivere, Bouba si dedica invece alle sue attività preferite; dormire, ascoltare musica jazz e leggere Freud. I due sono seguiti da un ammiratore incondizionato, François, soggiogato dalla cultura nera. Sia Vieux che Bouba hanno in comune la passione per la droga ma non solo, entrambi amano anche sedurre belle donne bianche, grazie alla loro aria esotica. Nell'appartamento ne sfilano quindi di ogni genere ed ognuna di loro porta i suoi fantasmi riguardo ai neri e alle loro prestazioni sessuali. Miss Letteratura è la preferita di Vieux, mentre Bouba predilige le donne con problemi esistenziali con le quali può applicare le sue conoscenze Freudiane. Questo andirivieni suscita però gelosie, soprattutto quelle di tre vogliosi uomini facenti parte di una gang di spacciatori di droga da loro conosciuti. Mentre proseguono la loro vita tra desideri e le donne, la gang li tiene sotto stretta sorveglianza. Vieux finalmente termina il suo libro ed è una grande festa, ma gli spacciatori mettono a fuoco l'appartamento nella notte. Bouba e Vieux dormono profondamente quando vengono svegliati dai vigili del fuoco che li fanno evacuare, ma Vieux corre tra le fiamme per salvare il suo bene più prezioso: il manoscritto che lo renderà famoso.

Premi e Nomination[modifica | modifica sorgente]

Genie Awards, 1990[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il film è stato pubblicato in diversi paesi, in date successive: USA 17 giugno 1990, Finlandia 17 novembre 1989, Norvegia 20 aprile 1990.
  • Il titolo inglese ed internazionale del film è: How to Make Love to a Negro Without Getting Tired.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

erotismo Portale Erotismo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di erotismo