Combattimenti fra giganti: Scontri fra dinosauri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Combattimento fra giganti: Scontri fra dinosauri
videogioco
Titolo originaleCombat of Giants: Dinosaur Strike
PiattaformaWii
Data di pubblicazione2 novembre 2010
GenerePicchiaduro a incontri
TemaPreistoria
OrigineCanada
SviluppoUbisoft Quebec
PubblicazioneUbisoft
Fascia di etàESRBE10+ · PEGI: 7
SerieCombattimento fra giganti

Combattimenti Fra Giganti - Scontri Fra Dinosauri è un picchiaduro a incontri sviluppato e pubblicato da Ubisoft e uscito il 2 novembre 2010 per Wii. Il giocatore è chiamato a controllare un dinosauro per farlo combattere in uno scontro a turni[1][2].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco permette di usare il proprio dinosauro in un combattimento a scontri a telecamera laterale, composto al meglio dei 3 round. Il pulsante A utilizza il colpo alto e rapido, mentre il pulsante B usa il colpo basso e potente. La concatenazione è tale da scatenare combo talmente potenti, da arrivare al colpo Strike, la cui barra, segnalata da un fulmine blu, viene riempita con le parate o le combo.

Il titolo prevede 4 modalità di gioco:

  • Dominio: Il giocatore sceglierà un dinosauro per affrontare 8 avversari, per poi sfidare il nono, cioè il boss finale. Se ci riesce, si potrà utilizzare il dinosauro sbloccato in seguito.
  • Versus: Dopo aver scelto due dinosauri, ognuno con le proprie caratteristiche, i giocatori si scontreranno in un'arena qualsiasi in un round o al meglio dei 3.
  • Squadra: In questa modalità 2 vs 2, i 4 giocatori potranno scegliere i propri dinosauri. La meccanica è ovviamente la stessa in Versus.
  • Torneo: In questo torneo, che sarà ad eliminazione diretta, si scontreranno 4, 8 o 16 giocatori.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Valutazioni professionali
Testata Giudizio
Metacritic (media al 4-7-2021) 50/100[3]
CNET 6,3/10[4]
GameZone 5/10[1]
IGN 5/10[2]

Il gioco è stato accolto dalla critica in maniera mediocre, ricevendo valutazioni medio-basse e delle recensioni negative da parte della critica e dell'utenza[3][4].

GameZone ha affermato che Combattimenti fra giganti: Scontri fra dinosauri "avrebbe potuto essere un buon gioco se avesse adattato almeno alcune delle tattiche di combattimento di picchiaduro epocali come Primal Rage, ma non riesce neppure a capitalizzare i suoi punti di forza", trovando il gioco "noioso e colmo di un fascino che può interessare solo i bambini"[1]. Secondo IGN il gioco "non riesce ad andare avanti con la sua fantastica premessa, ma ci sarebbe riuscito se Ubisoft non avesse puntato troppo sui combattimenti, e una volta superato il notevole impatto visivo non c'è modo di scusare le lotte superficiali e rozze e il gameplay ripetitivo"[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) Robert Workman, Battle of Giants: Dinosaurs Strike Review, su GameZone, 14 dicembre 2010. URL consultato il 4 luglio 2021 (archiviato dall'url originale il 22 settembre 2011).
  2. ^ a b c (EN) Levi Buchanan, Battle of Giants: Dinosaurs Strike Review, su IGN, Ziff Davis, 24 novembre 2010. URL consultato il 4 luglio 2021 (archiviato il 5 settembre 2017).
  3. ^ a b (EN) Battle of Giants: Dinosaurs Strike for Wii Reviews, su Metacritic, CBS Interactive, 9 novembre 2010. URL consultato il 4 luglio 2021 (archiviato l'11 agosto 2018).
  4. ^ a b (EN) Alex Kidman, Combat Of Giants: Dinosaur Strike review, su CNET, CBS Interactive, 30 dicembre 2010. URL consultato il 4 luglio 2021 (archiviato il 28 febbraio 2021).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]