Combattimento fra giganti: Dragons

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Combattimento fra giganti: Dragons
Titolo originale Combat of Giants: Dragons
Sviluppo Ubisoft Quebec
Pubblicazione Ubisoft Quebec
Serie Combattimento fra giganti
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 29 settembre 2009
Zona PAL 2 ottobre 2009
Flag of Australasian team for Olympic games.svg ottobre 2009
Genere Picchiaduro
Tema Draghi
Modalità di gioco Singleplayer
Piattaforma Nintendo DS
Supporto Carta da gioco Nintendo DS
Fascia di età ESRB: E10+
OFLC (AU): G
OFLC (NZ): G
PEGI: 7

Combattimento fra giganti: Dragons è un videogioco sviluppato dalla Ubisoft Quebec e pubblicato dalla Ubisoft nel 2009 per Nintendo DS.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo una faticosa guerra tra umani e draghi, Ninnurtu, il Signore di tutti i Draghi, riunì i nobili draghi Enebu con i vili draghi Salmu, e usando i loro poteri combinati diedero vita a un nuovo mondo, Tammabuku, un mondo in cui poterono vivere in pace. Ma presto i draghi Salmu rubarono le gemme ai draghi Enebu, senza che Ninnurtu potesse impedirlo, giacché aveva usato i suoi poteri per creare il proprio mondo. Il giocatore impersona l'ultimo drago Enebu, il quale deve vincere le battaglie per riprendere le gemme che i Salmu hanno rubato.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è controllato tramite touch-screen. Sono presenti 2 fasi: esplorazione e duello. Durante l'esplorazione, il giocatore può esplorare la terra trovando cristalli e draghi nemici. Nel gioco, si potranno anche guadagnare abilità come respiro di fuoco e volo.

Quando il giocatore si avvicina a un drago, il duello inizia. Il giocatore deve muovere il drago trascinandolo in una parte dell'arena attuale nella zona. Trascinandolo contro l'avversario, si potrà attaccare, e le gemme possono scatenare attacchi speciali. Trascinando il proprio drago all'indietro, ci si potrà retrocedere o bloccare gli attacchi, mentre trascinandolo di lato, potrà evitarli. Per farlo volare, bisogna toccare due volte il drago con il pennino.

Si può inoltre raggiungere la "Tana Nascosta",una caverna dove spesso dimorano draghi nemici,ma certe volte nelle tane si troveno auto della polizia,robot,UFO e un robot di Tyrannosaurus Rex

Carte[modifica | modifica wikitesto]

Ogni copia possiede una raccolta di carte draghi e gemme. I draghi vengono classificati in apparizioni (in termini di zona) e nome.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]