Colonne sonore di Bleach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Bleach.

Le musiche nell'anime di Bleach,[1] manga dal titolo omonimo opera di Tite Kubo, si dividono in un innumerevole mole di quantità e di diverse specie.

Scena della 1ª Opening

Segue una lista della suddivisione di tutte le diverse categorie.

Sigle[modifica | modifica sorgente]

In Bleach, così come ogni anime in onda in Giappone, ci sono sigle di apertura e sigle di chiusura (generalmente chiamate con i termini inglesi "Opening" ed "Ending").

In totale, su 355 sono state realizzate 15 Opening e 30 Ending. In genere, le Opening cambiano ogni ventisei episodi, le Ending ogni tredici.

Opening[modifica | modifica sorgente]

01: *~Asterisk dei Orange Range [Epi 1-25] Questa prima opening di Bleach è basata principalmente su Ichigo e Rukia; si vedono tuttavia tutti i personaggi dei primi episodi, quali la Famiglia Kurosaki, Kon, Inoue Orihime, Tatsuki Arisawa, Chad, l'Urahara Shop Staff e solo nelle immagini finali Uryū Ishida

02: D-tecno Life dei UVERworld [Epi 26-51] Questa seconda opening inaugura l'invasione nella Soul Society: vediamo infatti Rukia rinchiusa nella torre bianca, ed il gruppo di Ichigo insieme a Ganju e Yoruichi alla sua ricerca. Sono inoltre presenti tutti i capitani sul Soukyoku e tutti i luogotenenti, anche se alcuni di loro solo leggermente; l'opening tuttavia mostra dei combattimenti (come quello tra Uryūu e Hitsugaya) non presenti in realtà nella storia, con l'unica spiegazione che essi servono solo come animazione dell'opening, senza altro senso pratico ai fini di trama. L'opening arriva sino allo scontro tra Ichigo ed Renji Abarai.

03: Ichirin no Hana [Unico Fiore] dei High and Mighty Color [Epi 52-74] Questa opening chiude la saga nella Soul Society ed inizia la saga filler dei Bount. All'inizio dell'opening vediamo in ordine tutti i componenti conosciuti delle 13 Compagnie, con l'aggiunta finale di Yoruichi Shihōin (sia in versione gatto, che in versione umana), Rukia ed Ichigo, la quale immagine viene sovrapressa dal logo di Bleach mentre si vede una sfumatura verso la sua versione di Hollow. Nella seconda metà dell'opening è visibile il bankai di Tōshirō Hitsugaya, lo Shikai di Yamamoto, Soi Fon, Yoruichi, ed il Bankai di Renji Abarai. L'opening finisce con il bankai di Byakuya Kuchiki opposto ad Ichigo in preparazione del suo Bankai.

04: Tonight, Tonight, Tonight [Stanotte, Stanotte, Stanotte] dei Beat Crusaders [Epi 75-97] Questa è l'opening che durerà per tutti i filler, che termineranno poco dopo l'inizio della 5ª Opening. Proprio a causa di questo utilizzo, nell'opening non ci sono scene del manga, ma si vedono i personaggi più importanti dei filler in abiti umani e soprattutto, tutti i personaggi filler. Particolare è l'immagine visibile dopo le successioni dei vari nemici: essa infatti varia ad ogni episodio, col cominciare di Inoue Orihime, sino ad arrivare ad i personaggi del manga spoiler appartenenti alla saga degli Arrancar, quali Grimmjow Jaegerjaques, Shinji Hirako, Ulquiorra ed Sōsuke Aizen.

05: Rolling Star [Stella Rotolante] di YUI [Epi 98-120] Con questa opening, precisamente dall'episodio 110, Bleach esce dalla saga dei filler, per entrare in quella degli Arrancar; in quest'opening tuttavia essi non sono visibili, in quanto il filmato della sigla precede la saga di più di dieci episodi, non dando la possibilità agli animatori di inserirli nelle immagini. È possibile tuttavia vedere Matsumoto, Hitsugaya e Renji in veste da Shinigami sulla terra, Aizen Sousuke nelle vesti di capo di Las Noches, ed Inoue. A fine ending inoltre le immagini giungono fino agli attuali episodi 123/124, nei quali è visibile Kurosaki Ichigo in versione Hollow (che viene chiamato tra i fan anche Shirosaki, in quanto il Kuro di Kurosaki vuol dire Nero in giapponese, e Shiro Bianco). Curiosità: intorno agli episodi 100/110 il normale video dell'opening è variato facendo vedere immagini prese dal film di Bleach : Memories of Nobody.

06: Alones [Soli] dei Aqua Timez (eps 121-143) Questa opening, è molto avanti rispetto al punto della saga dal quale ha cominciato ad andare in onda: si vedono infatti tutti e 10 gli Espada, è visibile il palazzo di Las Noches, Aizen con accanto Gin e Tousen ed inoltre, si vede Inoue che si dirige da Aizen. Durante l'opening si vedono anche il gruppo di Kurosaki, insieme a Rukia ed Abarai nel deserto dell'Hueco Mundo, accompagnati (come nel caso della seconda opening, anche questa è una libertà degli animatori) dal gruppo della Gotei 13 inviato sulla terra. Il resto della gotei è visibile comunque nell'opening, tutti in veste da Shinigami nella Soul Society. Nonostante durante l'episodio sia nel manga intorno al capitolo 215, nell'opening si arriva sino a scene provenienti dai capitoli 238 (Inoue che sta per baciare Ichigo) o addirittura successivi (come i ragazzi nell'Hueco). Infine una curiosità, il diaro che si vede all'inizio riporta la scritta goodbye halcyon days, ovvero lo stesso titolo di un capitolo proveniente dal capitolo 237.

07: After Dark [Dopo le tenebre] dei Asian Kung-Fu Generation (eps 144-167) Qui vediamo il protagonista, insieme a Chad e Ishida, raggiunti da Renji e Rukia che avanzano nel Hueco mundo alla ricerca di Orihime, si vedono anche i nuovi personaggi fra cui Nel e i suoi fratelli, in versione deformed. In bianco e nero invece appaiono gli Espada seduti intorno ad un tavolo con Aizen al posto d'onore. Vediamo Inoue con il vestito tipico degli Arrancar, e la sigla finisce con Ichigo che entra nelle stanze di Las Noches ed irrompe nella stanza dove gli Espada si erano radunati, attaccando Aizen. Una curiosità, la scena in bianco e nero del raduno degli Espada è identico alla scena presente nel manga. Curiosità: dalla puntata 151 alla 154 nella sigla cambiano le immagini che sono prese dal secondo film di Bleach: Diamond Dust Rebellion.

08: Chu-Bura dei KELUN

09: Velonica dei Aqua Timez

10: Shoujo S [Ragazze S] delle SCANDAL

11: Anima Rossa dei Porno Graffitti

12: chAngE [Cambiare] di Miwa

13: Ranbu no Melody [Melodia della Danza di Guerra] di SID

14: BLUE [Blu] dei ViViD

15: Harukaze delle SCANDAL

Ending[modifica | modifica sorgente]

01: Life is Like a Boat [La vita è come una barca] di Rie Fu [Epi 1-13] La prima ending di Bleach è dedicata a Rukia Kuchiki e parla dei suoi pensieri interni, e della sua solitudine appena giunta sulla terra. Nota particolare, è l'unione del testo giapponese con il testo inglese nell'ending.

02: Thank You!! [Grazie!!] dei HOME MADE KAZOKU [Epi 14-25] In quest'ending sono visibili solamente Chad, Uryūu, Inoue, Kon, Ichigo e Rukia prima dell'entrata nella Soul Society; come la precedente però, è principalmente basata su Rukia e i suoi pensieri, soprattutto la gratitudine che, in base alle immagini, ha per Ichigo.

03: Houkiboshi [Cometa] da Younha [Eps 26-38] Da questa ending si inaugura la saga nella Soul Society; particolare unico di questa terza ending è l'avere ad ogni episodio un video differente: si succedono infatti nelle 13 messe in onda dell'ending, 13 video differenti raffiguranti ognuno una compagnia della Gotei 13, secondo il seguente ordine: 6ª Compagnia - 3ª Compagnia - 11ª Compagnia - 12ª Compagnia (Con anche Urahara) - 4ª Compagnia - 2ª Compagnia (Con Yoruichi) - 9ª Compagnia - 7ª Compagnia - 5ª Compagnia - 10ª Compagnia - 1ª Compagnia - 8ª Compagnia - 13ª Compagnia.

04: Happy People [Gente felice] dei Skoop on Somebody [Epi 39-51] Con quest'ending si esce dall'aria della Soul Society in quanto è quasi tutta ambientata sulla terra: non per questo però non ci sono gli Shinigami; sono infatti tutti presenti, nelle loro normali vesti, nella Soul Society. Particolare interessante è vedere Gin insieme ai capitani quali Byakuya, Hitsugaya, Kyoraku ed Ukitake, e la mancanza sia di Aizen che di Tousen.

05: Life [Vita] di Yui [Epi 52-63] La saga della Soul Society termina proprio con l'ultimo episodio trasmesso con questa ending. Life ha due versioni video, una riguardante gli umani della serie, quali i compagni di classe di Ichigo e gli altri; l'altra invece è con gli Shinigami. Entrambe però hanno in comune la scena iniziale, con Rukia, il gruppo di Ichigo che lo segue nella Soul Society, Urahara e Yoruichi in versione umana. Nella versione con gli Shinigami poi seguono delle sequenze con alcuni capitani e luogotenenti, tra cui anche Komamura in versione volpe senza maschera.

06: My Pace [Mio passo] dei SunSet Swish [Epi 64-74] Da qui inizia la saga filler, per cui il video dell'ending ci mostra principalmente le tre anime modificate, Cloud, Nova e Ririn, sia in versione umana, che in versione peluche. Si vedono inoltre Ichigo e Kon, ed i Bount, i nemici della saga filler.

07: Hanabi [Fuochi d'Artificio] dai Ikimono-gakari [Epi 75-86] Particolarissima ending, che nonostante si trovi durante i filler, non ha nessuna scena con i personaggi creati per quella saga: vediamo infatti all'inizio Ichigo, Hitsugaya, Chad, Ikkaku e Uryūu in una insolita veste viola con lo sfondo dei fuochi d'artificio (nome infatti della sigla). Nelle scene successive vediamo Matsumoto, Yoruichi in versione umana, Inoue in versione Shinigami, Ichigo in versione Shinigami con Zangetsu bendata ed Hitsugaya vestito da capitano. In seguito si susseguono tutte le donne Shinigami, tra cui Soi Fon, Hinamori, Unohana, tutte in vesti umane e non da Shinigami. Successivamente continuano le scene Shinigami con Rukia, Renji che impugna Zabimaru, Unohana ed Ikkaku. La sigla finisce con una scena con tutte le ragazze Shinigami insieme a Inoue e Yoruichi distese in vesti umane.

08: MOVIN!! [In movimento] dai Takacha [Epi 87-97] In questa ending tornano le tre anime filler in compagnia di Kon, presenti nella maggior parte delle scene della sigla: nell'altra parte ci sono Ichigo, Rukia, Chad, Uryūu ed Inoue in un'animazione diversa dal solito: i personaggi infatti sono disegnati in modo bidimensionale, senza ombre o movimenti.

09: Baby It's You [Cara sei tu] da JUNE [Epi 98-109] In questa ending si dà la parola fine ai filler: si ritorna infatti ad ending interamente dedicate agli Shinigami, anche se con una qualità abbastanza scarsa. Da notare che come per la 3ª ending, anche in questa sigla alcune scene cambiano ad ogni messa in onda: la prima volta ci sono due scene singole con Byakuya, che successivamente vengono sostituite con scene di Ukitake, Soi Fon, Renji, Mayuri, Komamura, Hitsugaya ed Unohana. Dopo Unohana, il video dell'ending viene modificato per sponsorizzare il film, come successo per la quinta ending.

10: Sakura Biyori [Tempo dei Petali di Ciliegio] di Mai Hoshimura [Epi 110-120] Si ritorna alla trama principale, e la conseguente ending è piena dei nuovi personaggi e delle nuove situazioni prese dal manga. In mezzo alle scene ricce di petali di ciliegio (prese dal titolo della canzone) si vedono Isshin Kurosaki, Ryuuken Ishida, Hirako Shinji ed Hiyori. Nelle scene successive si vedono il gruppo di Hitsugaya in versione umana, Aizen, Gin e Tousen, ed anche alcuni arrancar.

11: Tsumasaki [Unghie] dai Ore Ska Band [Epi 121-131] Questa ending non ha nessun collegamento con la trama, ed anche le parole della sigla non si connettono in alcun modo alla trama in corso. La grafica è inoltre molto poco curata, e l'unica nota positiva è che sono presenti molti dei personaggi apparsi nella prima serie di Bleach, tutti in versione umana.

12: Daidai (Bitter Orange) [Arancione Amaro] dei Chatmonchy[Epi 132-143] Qui vediamo Inoue rinchiusa in una cella, nella base di Las Noches, che osserva la notte fuori da una finestra piena di sbarre. Poi come se entrassimo nella mente della ragazza vediamo lei nei giorni felici in compagnia di Ichigo e dei suoi amici che osserva un tramonto.

13: Tane wo maku hibi [Spargere le origini dei giorni] di Atari Kousuke [Epi 144-154] Vediamo Ichigo comodamente sdraiato, mentre scorrono al suo lato le figure in posa di diversi personaggi, sia suoi alleati (Rukia, Chad ed Uryū) che nemici (tra cui Dordonii, Cirucci ed Aaroniero). In seguito si alza per andare dalla sua famiglia. Curiosità: dalla puntata 151 alla 154 cambiano le immagini, che mostrano scene del secondo film di Bleach: Diamond Dust Rebellion.

14: Kansha [Gratitudine] di Real Street Projet [Epi 155-167] Qui si vedono Kon,Ririn,Nova e Claud nei loro pupazzi che passeggiano e dietro si vedono i vari personaggi a Hueco Mundo.

15:Orange [Arancione] di Lil'B [Epi 160-179]

Album[modifica | modifica sorgente]

Beat Collection[modifica | modifica sorgente]

Titolo Numero Data di uscita
Bleach Beat Collection (Ichigo Kurosaki) 1 22 giugno, 2005
  1. My Blade As My Pride (La mia spada è il mio coraggio)
  2. Tattoos on the Sky (Tatuaggio sul cielo)
  3. Memories in the Rain (Memorie della pioggia)
  4. My Blade As My Pride (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection (Renji Abarai) 2 20 luglio, 2005
  1. Rosa Rubicundior, Lilio Candidior (Più rosso di una rosa, più bianco di un giglio)
  2. Standing To Defend You (In piedi per difenderti)
  3. Gomi Tamemitai na Machi de Oretachi wa Deatta
  4. Rosa Rubicundior, Lilio Candidior (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection (Uryū Ishida) 3 24 agosto, 2005
  1. Quincy no Hokori ni Kakete
  2. Aesthetics and Identity
  3. Suigintou no Yoru
  4. Quincy no Hokori ni Kakete (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection (Hanatarō Yamada and Kon) 4 19 ottobre, 2005
  1. Shinpainai Oneesan (Senza timore sorellona)
  2. Hanataro desu (Sono Hanataro)
  3. LIONS NEVER SURRENDER (I leoni si arrendono mai)
  4. Shimpainai Oneesan (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection (Gin Ichimaru) 5 21 dicembre, 2005
  1. Sekai wa Sude ni Azamuki no Ue ni
  2. Fuyu no Hanabi con Rangiku (Fuochi d'artificio invernali)
  3. Hyouri
  4. Sekai wa Sude ni Azamuki no Ue ni (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection Seconda Sessione 1 (Ichigo Kurosaki e Zangetsu) 6 3 maggio, 2006
  1. Sky High (Cielo Alto)
  2. Rain (Pioggia)
  3. Zan
  4. Sky High (Versione strumentale)
  5. Rain (Versione strumentale)
  6. Zan (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection Seconda Sessione 2 (Tōshirō Hitsugaya, Rangiku Matsumoto e Momo Hinamori) 7 7 giugno, 2006
  1. This Light I See (È questa la luce che vedo)
  2. Momoiro no Hana
  3. Ran Hana – Ranka
  4. This Light I See (Versione strumentale)
  5. Momoiro no Hana (Versione strumentale)
  6. Ran Hana – Ranka (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection Seconda Sessione 3 (Kenpachi Zaraki, Yachiru Kusajishi, Ikkaku Madarame e Yumichika Ayasegawa) 8 2 agosto, 2007
  1. We (Noi)
  2. COME to LIKE it. This FIGHT Now. (Vieni per farti piacere adesso questa battaglia)
  3. Funny days (Giorni divertenti)
  4. We (Versione strumentale)
  5. COME to LIKE it. This FIGHT Now. (Versione strumentale)
  6. Funny days (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection Seconda Sessione 4 (Jin Kariya, Ririn, Cloud, e Nova]]) 9 4 ottobre, 2006
  1. Looking For... (Cercando..)
  2. Fighting Soul (Anima combattente)
  3. GAME! GAME! GAME! (Gioco! Gioco! Gioco!)
  4. Looking For... (Versione strumentale)
  5. Fighting Soul (Versione strumentale)
  6. GAME! GAME! GAME! (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection Second Session 5 (Rukia Kuchiki e Orihime Inoue) 10 20 dicembre, 2006
  1. Kaze (Vento)
  2. La La La ♪
  3. Holy Fight (Combattimento sacro)
  4. Wind (Versione strumentale)
  5. la la la ♪ (Versione strumentale)
  6. Holy Fight (Versione strumentale)
Bleach Beat Collection Speciale Edizione (Ichigo Kurosaki & Tōshirō Hitsugaya)[2] 11 14 dicembre, 2006
  1. JUST BLEACH (SEMPLICEMENTE BLEACH)
  2. BLEACH THE LIMITATION (BLEACH LA LIMITAZIONE)
Bleach Beat Collection The Best Volume 1[3] 12 21 marzo, 2007

Rock Side

  1. Sky High
  2. Standing to defend you '07
  3. Suigintou no Yoru 'o7
  4. Rosa Rubicundior, Lilio Candidior
  5. COME to LIKE it. This FIGHT Now.
  6. Looking For...
  7. Hyouri '07
  8. This Light I See '07
  9. Ran Hana – Ranka
  10. Wing ~Dub wind mix~
  11. Rain
  12. JUST BLEACH

Pops & Duet Side

  1. GAME! GAME! GAME!
  2. Funny days
  3. la la la ♪
  4. Hanataro desu '07
  5. Shinpainai Onee-san -KING KON Remix- '07
  6. Momoiro no Hana '07
  7. Aesthetics and Identity '07
  8. Fuyu no Hanabi '07
  9. Zan
  10. We
  11. Holy Fight '07
  12. BLEACH THE LIMITATION
Bleach Beat Collection Terza sessione 1 (Ulquiorra Schiffer) 13 6 giugno, 2007
  1. CRUSH THE WORLD DOWN (Schiaccia il mondo)
  2. Our World (Il nostro mondo)
  3. Messaggio vocale: Daisuke Namikawa
Bleach Beat Collection Terza sessione 2 (Grimmjow Jeagerjaques) 14 6 giugno, 2007
  1. BrEaK (RoMpErE)
  2. Six Feelings (Sei sensazioni)
  3. Messaggio vocale: Junichi Suwabe
Bleach Beat Collection Terza sessione 3 (Sōsuke Aizen) 15 1º agosto, 2007
  1. Hanabira
  2. Kyoka Suigetsu
  3. Messaggio vocale: Sho Hayami
Bleach Beat Collection Terza sessione 4 (Kaname Tōsen) 16 3 ottobre, 2007
  1. Banshuu no Oto
  2. Hoshi (Stelle)
  3. Messaggio vocale: Toshiyuki Morikawa

Original soundtrack[modifica | modifica sorgente]

Bleach Original Soundtrack 1[modifica | modifica sorgente]

  1. On The Precipice Of Defeat
  2. * ~Asterisk~ (Versione colonna sonora)
  3. Comical World
  4. Oh So Tired
  5. Head In The Clouds
  6. Ditty For Daddy
  7. Creeping Shadows
  8. Raw Breath Of Danger
  9. Enemy Unseen
  10. Will Of The Heart
  11. Requiem For The Lost Ones
  12. Nothing Can Be Explained (Versione cantata)
  13. Burden Of The Past
  14. Destiny Awaits
  15. Catch-22
  16. Heat Of The Battle
  17. Blaze Of The Soul Reaper
  18. Battle Ignition
  19. Never Meant To Belong
  20. Storm Center
  21. Number One (Versione cantata)
  22. Going Home
  23. Life is Like a Boat (Versione televisiva lunga)
  24. Peaceful Afternoon
  25. Thank You!! (Versione televisiva lunga)

Bleach Original Soundtrack 2[modifica | modifica sorgente]

  1. Choked
  2. Emergence Of The Haunted
  3. On The Verge Of Insanity
  4. Confrontation
  5. Diago 45° Tango
  6. Dodo Dance
  7. Splaaash Boogie
  8. Ominous Premonition
  9. Phenomena
  10. Demolition Drive
  11. Here To Stay
  12. A Requiem
  13. Compassion
  14. Citadel Of The Bount
  15. The Calling
  16. Shadow's Masquerade
  17. Whisper Of The Apocalypse
  18. Back The Wall
  19. Rage Of Lunacy
  20. Torn Apart
  21. Swan Song
  22. 999
  23. Number One (Nas-T Mix)

Bleach Original Soundtrack 3[modifica | modifica sorgente]

  1. La distancia para un duelo
  2. Principio de lucha
  3. Nube negra
  4. Clavar la espada
  5. No regresar
  6. Fiesta de guerra
  7. Batalla, Batalla
  8. Andar errante
  9. Get Smart!
  10. Escalon (Shinji Hirako Theme Song)
  11. Shady charade
  12. Quincy's craft
  13. Dominio del Chad
  14. K.O.
  15. Magot's dance
  16. Orihime's line
  17. Soundscape to ardor
  18. HOLLOWED
  19. Anguish
  20. Princess in captivity
  21. Cops'n robbers
  22. Dancin' in the dunes
  23. Can't back down
  24. Scoudrels
  25. Yours truly
  26. Turkish delight
  27. Ola! Arrancar Remix!!

Bleach: Memories of Nobody Original Soundtrack[modifica | modifica sorgente]

  1. State of Emergency
  2. Rush to the Scene
  3. Number One (Versione film)
  4. Always be with me in mind
  5. Eerie Blank
  6. Into the Storm
  7. Senna
  8. Shadows Close in
  9. Perishing One
  10. Blast!
  11. Will Save You
  12. Turn The Tables
  13. Dark One
  14. Nothing Anymore
  15. Ceremony Commences
  16. Number One (Malicious Gravy MC)
  17. Come to Lend a Hand
  18. Frenzied Battle
  19. Fight to the Death
  20. Tables Have Turned
  21. Showdown
  22. Climax And Annihilation of the World
  23. Into the Fire
  24. Always be with me in mind (Strumentale)
  25. Into The Fire (Versione con chitarra)

Theme Music[modifica | modifica sorgente]

All'interno del manga esistono delle schede dove per ogni personaggio Tite Kubo ha voluto inserire la propria Theme Music, ecco tutte quelle presenti finora:

Artista Canzone Album
Ichigo Kurosaki Bad Religion News from the front Stranger than Fiction
Rukia Kuchiki Ashley McIsaac Wing-Stock Hi how are you today?
Orihime Inoue Elsa T'en va pas L'essentiel Elsa 1986-1993
Yasutora Sado The Hellacopters No song Unheard High visibility
Tatsuki Arisawa Hal Mou Aoi Tori Wa Tobanai Love Letter
Isshin Kurosaki Social Distortion Don't drag me down White Light, White Heat, White Trash
Kon Rip Slyme Bushman Five
Uryū Ishida Radiohead Idioteque Kid A
Don Kanonji Georges Bizet Farandole L'Arlesienne
Gin Ichimaru Saybia Snake Tongued Beast The Second You Sleep
Sosuke Aizen In Flames Stand Ablaze Subterranean
Byakuya Kuchiki Giovanni Mirabassi Je chante pour passer le temps Avanti!
Renji Abarai Hazu Norainu The newborn
Shunsui Kyōraku Carlos Gardel Por Una Cabeza Volumen 4
Toshiro Hitsugaya AFI Girl's Not Grey Sing the Sorrow
Kenpachi Zaraki Massive Attack Superpredators Mezzanine
Yachiru Kusajishi Sora Izumikawa Yahoo! Sora He
Jūshirō Ukitake Jonathan Cain Back to the Innocence Back to the Innocence
Ulquiorra Schiffer In Flames Moonshield The Jester Race
Grimmjow Jaegerjaques A Bombs Step Inside And Just Costantly Rotating
Kūgo Ginjō Bon Jovi Last Man Standing Have a Nice Day

Bleach Drama[modifica | modifica sorgente]

I drama, tipicamente giapponesi, sono un misto di canzoni e di discorsi fatti dai doppiatori dell'anime, che narrano non necessariamenti episodi collegati all'anime, registrati su un cd e messi in vendita.

  • Bleach Drama CD 1:
    • Titolo originale: Shinigami Daikō Hen: Shokei Zen'ya.
    • Titolo tradotto:Il capitolo del sostituto shinigami: La notte prima dell'esecuzione.
    • Descrizione: Descrive alcune scene della notte prima dell'esecuzione di Rukia Kuchiki
    • Data di rilascio: 2 febbraio 2005
  • Bleach Drama CD 2:
    • Titolo originale: Shikonkai Sennyū Hen: Hanatarō no Sagashimono.
    • Titolo tradotto: L'invasione della Soul Society: L'oggetto perduto di Hanatarō
    • Descrizione: Hanatarou cerca un oggetto e lo aiutano nella riucerca i vari personaggi della serie
    • Data di rilascio: 27 luglio 2005
  • Bleach Drama CD 3:
    • Titolo originale: Shikonkai Kyūshutsu Hen: Sōran Zen'ya
    • Titolo tradotto: Salvataggio dalla Soul Society: la notte prima della confusione.
    • Descrizione: Ambientato prima che Rukia torni nel mondo umano e che Aizen mostri i suoi poteri a tutti i vice capitani
    • Data di rilascio: 21 dicembre 2005
  • Bleach Drama CD 4:
    • Titolo originale: Shikonkai no Kyūujitsu
    • Titolo tradotto: Saga Bount: un giorno fuori nella Soul Society
    • Descrizione: Tutti i membri del Gotei 13 passano un esame medico
    • Data di rilascio: 24 maggio 2006
  • Bleach Drama CD 5:
    • Titolo originale: Seireitei: Daiengei Taikai
    • Titolo tradotto: Seireitei: Il grande raduno
    • Descrizione: Un grande party è stato organizzato, qualcuno di importante sta per venire e tutti sono curiosi.
    • Data di rilascio: 25 aprile 2007

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Tutte le informazioni presenti sono ufficiali, contenute o nel manga edizione italiana, o nell’anime originale giapponese o/e eventualmente italiano, o infine su wikipedia ma in altri lingue
  2. ^ Bleach The Movie Info
  3. ^ http://www.sonymusic.co.jp/Animation/bleach/blchara01.html