Cole Hauser

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cole Hauser

Cole Kenneth Hauser (Santa Barbara, 22 marzo 1975) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Figlio dell'attore Wings Hauser, il suo bisnonno è stato il fondatore della Warner Bros. All'età di quattro anni, con la madre, si trasferisce dalla California in Oregon dopo il divorzio dei genitori. Durante gli studi si distingue nelle attività sportive come football e calcio con intenti professionistici, convinto da un amico che la sua strada era la recitazione, parte per New York dove si iscrive ad una scuola per attori.

Debutta nel 1992 nel film Scuola d'onore a cui segue La vita è un sogno. Nel 1997 ottiene un ruolo in Will Hunting - Genio ribelle al fianco di Matt Damon e Ben Affleck con i quali aveva già lavorato al suo debutto.

Nel 1999 si trovava assieme all'amico Matthew McConaughey a Austin, quando McConaughey fu arrestato per possesso di marijuana e resistenza alle autorità. La polizia era intervenuta, dopo i vari reclami dei vicini che non sopportavano che McConaughey suonasse nudo i bonghi tutta la notte.

Nel 2000 recita nel film di fantascienza Pitch Black, in seguito lavora in Tigerland e Sotto corte marziale entrambi con Colin Farrell, negli anni seguenti recita in film come White Oleander, L'ultima alba e 2 Fast 2 Furious. Dopo aver partecipato ad alcuni episodi di E.R. - Medici in prima linea, lavora nel horror Il nascondiglio del diavolo - The Cave e nella commedia Ti odio, ti lascio, ti....

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 63918645 LCCN: nr98005211

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema