City Life (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
City Life
Sviluppo Montecristo, Aspyr
Pubblicazione Deep Silver
Data di pubblicazione 12 maggio 2006
Genere Gestionale
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Microsoft Windows
Distribuzione digitale Steam
Supporto CD-ROM
Periferiche di input Mouse, Tastiera

City Life è un videogioco sviluppato dalla Monte Cristo e distribuito dalla Aspyr. È un videogioco di strategia in tempo reale che consente al giocatore di creare una città moderna. Si presenta come un'alternativa a SimCity, introducendo caratteristiche come la grafica in 3D (non presente in SimCity 4, nonostante fosse molto attesa dagli utenti). È infatti il primo videogioco di costruzione di edifici moderni che permette al giocatore di lavorare nel pieno ambiente tridimensionale e di osservare in prima persona i risultati sociali del suo lavoro, consentendogli di zoomare e vedere ogni particolare dell'ambiente.

Inoltre, semplifica gli aspetti più propriamente gestionali ed economici di SimCity, dedicando invece spazio alla vita cittadina (da questo il nome) compresi i rapporti tra i vari ceti urbani (divisi in Operai, Facoltosi, Intellettuali, Elite, Liberali e Stipendiati, poco propensi a mischiarsi fra loro: se entrano in contrasto si prefigurano segni di guerra civile) e i problemi di ordine pubblico.

Fu probabilmente l'uscita di questo gioco a spingere la Electronic Arts, l'anno successivo (2007), a pubblicare SimCity Societies, che introduceva il 3D e molte delle funzionalità osservate in City Life, a costo di abbandonare molte delle caratteristiche tradizionali della serie SimCity della Maxis.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]