City Hunter - Il film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
City Hunter - Il film
City Hunter film.jpg
Titolo originale Sing si lip yan
Lingua originale cinese
Paese di produzione Hong Kong
Anno 1993
Durata
Colore colore
Audio sonoro
Genere Azione
Regia Wong Jing
Sceneggiatura Wong Jing
Casa di produzione Golden Harvest
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

City Hunter - Il film (Sing si lip yan) è un film cinese diretto da Wong Jing e interpretato da Jackie Chan, che traspone sul grande schermo le avventure del famoso manga di Tsukasa Hojo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il detective privato Ryo Saeba e la sua assistente Kaori Makimura sono incaricati di ritrovare la figlia di un ricco industriale scappata di casa, ma finiscono per affrontare degli spietati terroristi su una nave da crociera con l'aiuto della bella poliziotta Saeko Nogami.

Distribuzione italiana[modifica | modifica wikitesto]

Nel dicembre 2007 è uscito anche in lingua italiana per distribuzione DNC.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando arriva la banda di Donald e l'ufficiale viene ucciso nella sparatoria, Ryo scappa nel cinema e viene mostrato uno spezzone de L'ultimo combattimento di Chen. Per battere i due avversari, Ryo interpreta Bruce Lee copiando le tecniche del film.
  • Una scena del film consiste in una divertente parodia del videogioco Street Fighter, con l'apparizione di alcuni personaggi del gioco interpretati da Jackie Chan e dai suoi assistenti. Peraltro, sullo sfondo di questa scena, nel luogo in cui si svolge il combattimento, appaiono le sagome di Zangief, Chun Li e altri sulla parete. Nell'ordine, i lottatori interpretati sono: Ken,Honda,Guile,Dhalsim,Chun Li.
  • Uno dei villain primcipali del film è interpretato dall'attore Gary Daniels, all'epoca tra le più popolari star non asiatiche di Hong Kong; all'incirca nello stesso periodo, Daniels fu il protagonista di un altro film tratto da un manga, Fist of North Star, tratto da Ken il guerriero.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema