Christopher Larkin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Christopher Larkin

Christopher Larkin (Daegu, 2 ottobre 1987) è un attore statunitense di origini sudcoreane.

Il suo ruolo di massimo rilievo è stato quello di Monty Green nella serie televisiva del network The CW The 100[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato in Corea del Sud, Larkin è stato adottato all'età di quattro mesi da Elaine (nata Goulet, terapista occupazionale) e Peter Larkin (vice presidente di un'azienda di traslochi). È cresciuto, quindi, ad Hebron, nel Connecticut.

Dopo essersi diplomato alla RHAM High School e poi all'Accademia di Belle Arti Greater Hartford nel 2005, Larkin ha frequentato la Fordham University al campus del Lincoln Center di New York City. Durante il semestre autunnale del suo ultimo anno, ha lasciato l'università per dedicarsi al teatro, essendo stato scelto come protagonista della produzione della Compagnia Teatrale Steppenwolf Kafka sulla spiaggia, messa in scena a Chicago, Illinois. Prima di ottenere finalmente il bachelor of arts nel 2009, ha recitato in diverse produzioni teatrali Off-Broadway.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Larkin ha fatto il suo debutto nel lungometraggio della Hallmark Hall of Fame The Flamingo Rising, interpretando uno dei ruoli principali. Inoltre, è apparso in diverse produzioni televisive quali Diario di una nerd superstar, 90210, Una vita da vivere e l'episodio pilota di CW Cooper and Stone. I suoi crediti cinematografici includono le pellicole Strangers With Candy e The Big Bad Swim. Ha anche interpretato il ruolo di "Monty Green" nella serie televisiva The 100.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Christopher Larkin è stato doppiato da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Lesley Goldberg, La CW aggiunge il ruolo del cervellone al cast di 'The 100', in The Hollywood Reporter, 12 marzo 2013. URL consultato il 14 luglio 2014.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN77154622381644710006 · LCCN (ENno2018172706 · GND (DE1237988047 · WorldCat Identities (ENlccn-no2018172706
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie