Earth Cape Misaki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Chikyu Misaki)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Earth Cape Misaki
地球美紗樹
(Chikyū Misaki)
Copertina del primo numero dell'edizione italiana
Generefantastico
Manga
AutoreYūji Iwahara
EditoreKadokawa Shoten
RivistaShōnen Ace
Targetshōnen
1ª edizione2000 – 2002
Periodicitàsettimanale
Tankōbon3 (completa)
Editore it.Flashbook
Volumi it.3 (completa)
Testi it.Manuel Majoli[1] (traduzione e adattamento, 1-3)

Earth Cape Misaki (地球美紗樹?, Chikyū Misaki) è un manga shōnen scritto e disegnato da Yūji Iwahara, pubblicato in Giappone da Kadokawa Shoten sulla rivista Shōnen Ace dal 2000 al 2002. I capitoli della serie sono stati raccolti in tre volumi tankōbon. Flashbook ha edito una versione italiana del fumetto dal 17 novembre 2012 al 23 marzo 2013[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia segue la giovane Makishima Misaki ed il suo ritorno nella casa del nonno dopo la sua morte. È accompagnata da suo padre, Kyoichi, vedovo. Una volta lì, la ragazza scopre che in quanto unica parente di sangue del nonno, è divenuta l'unica proprietaria legittima della casa del nonno. A causa di ciò deve abbandonare la sua scuola ed i suoi amici. Comunque, riesce a farsene di nuovi, anche uno oltre la sua immaginazione!

Mentre cerca di risolvere il mistero che circonda il suo nuovo amico Neo, Misaki deve anche riuscire a proteggere il ragazzo dalle persone che vogliono fargli del male. In più, Misaki deve anche difendere suo padre dal corteggiamento di una sua amica d'infanzia, Aoi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Erroneamente accreditato nei volumi 1 e 2 come Manuel Majori.
  2. ^ Earth Cape Misaki- Hohoro Adventure, su flashbook-edizioni.it, Flashbook. URL consultato il 10 luglio 2014 (archiviato dall'url originale il 15 luglio 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga