Chica vampiro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chica vampiro
Titolo originale Chica vampiro
Paese Colombia
Anno 2013
Formato serial TV
Genere telenovela
Stagioni 2
Puntate 220
Durata 45 minuti
Lingua originale {{{linguaoriginale}}}
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 4:3
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Marcela Citterio
Regia Marcela Citterio
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore Stella Morales G.
Prima visione
Prima TV Colombia
Dal 14 maggio 2013
Al 5 novembre 2013
Rete televisiva Televideo Internacional
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 31 ottobre 2013
Al 5 maggio 2014
Rete televisiva Boing

Chica Vampiro è una telenovela colombiana per ragazzi del 2013, distribuita da Televideo Internacional. È stata creata da Marcela Citterio, l'autrice delle telenovele Il mondo di Patty e Incorreggibili. Per la prima volta in italia è stata trasmessa sulla rete televisiva italiana Boing. Dal 1 Settembre va in onda anche in Olanda su Nickelodeon. Presto su Boing andrá in onda la seconda stagione di 100 episodi.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Daisy O'Brian è una ragazza diversa dalle altre perché i genitori e i nonni materni sono vampiri. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, mentre si reca a un appuntamento con il ragazzo dei suoi sogni, Max, Daisy viene investita da un camion e finisce in ospedale. Le sue condizioni sono critiche e le restano poche ore di vita, così i suoi genitori decidono di morderla per darle la vita eterna. Diventata un vampiro contro la sua volontà, la vita di Daisy cambia totalmente mentre cerca di non svelare la sua nuova natura. Dovrà rinunciare a Max, pur continuando ad amarlo ancora; inoltre, Marylin, una ragazza viziata, e Mirco, un vampiro rock star che ama Daisy, faranno di tutto per separarli.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Daisy O'Brian, interpretata da Greeicy Rendón, doppiata da Gaia Bolognesi.
    È la protagonista, ha appena compiuto 16 anni, ama cantare, ballare e recitare, e sogna di recitare in un musical. Dopo essere stata investita da un camion, i suoi genitori vampiri la mordono, scopre che è diventata una ragazza vampiro e la sua vita cambia per sempre.Per lei è stato molto difficile ambientarsi nella sua vita da vampiro, poiché è innamorata di Max, un umano, ma non può dirgli di essere un vampiro perché teme la sua reazione. Morde Max nell'ultima puntata della prima stagione. Il suo potere da vampiro è l'invisibilità, che viene attivato battendo due volte le mani.
  • Max De La Torre, interpretato da Santiago Talledo, doppiato da Alessio De Filippis.
    Ha 16 anni e ama cantare e ballare; è considerato il ragazzo più bello della scuola. Il suo unico amore è Daisy, con la quale si sente insicuro e nervoso: ignaro dal fatto che lei è diventata una ragazza vampiro, tra loro sorgono moltissimi malintesi, ma poi si mettono insieme.Viene morso da Daisy nell'ultimo episodio della prima stagione.
  • Mirco Vladimoff, interpretato da Eduardo Perez, doppiato da Daniele Raffaeli.
    Un vampiro rock star,di 251 anni nonostante sembri un diciassettenne.È innamoratissimo di Daisy e per quasi meta della serie cerca di conquistarla, ma invano, cosi tenta con Marlyn, ma vendono che gli spuntano i canini alla vista di Lucia si mette con lei, nonostante ciò non la morderà ma le prometterà che un giorno l'avrebbe morsa.
  • Lucía Barragán, interpretata da Estefany Escobar, doppiata da Eleonora Reti.
    La migliore amica e confidente di Daisy, ha 16 anni. È la sola a conoscere il segreto di Daisy e della sua famiglia, ma ciò non la spaventa, anzi è una loro fan e sa tutto di loro. La sua stanza è piena di poster e libri sui vampiri, e spera, un giorno, di diventare un vampiro. S'innamora di Mirco a prima vista e si metterà con lui, cercando in ogni modi di farsi mordere, nono stante ciò non verrà mai morsa, ma aspetterà, sperando nella promessa di Mirco ,che un giorno lui la morderà.
  • Marylin Garcés, interpretata da Lorena García.
    Ha 16 anni ed è in competizione con Daisy per l'amore di Max. E' sleale, bugiarda e crede che deve essere lei la più popolare. Dopo aver scoperto il segreto degli O'Brian, li denuncia. È la migliore amica di Belinda, che sfrutta senza riserve. La sua band si chiama "Marilyn e i suoi anonimi". Una volta si è alleata con Daisy e un'altra volta sono diventate grandi amiche per poi ritornare enormi nemiche.
  • Ulisse O'Bryan, interpretato da Juan Pablo Obregón, doppiato da Simone Mori.
    È il padre di Daisy e Vincent ed è sposato con Ana, una vampira che ha incontrato 400 anni prima quando era un mortale. Come scienziato, ha inventato tutti i prodotti che permettono ai vampiri di vivere nel mondo umano, e per questo è sia rispettato, sia odiato. Il suo potere vampirico e l'ipnosi che usa la maggior parte delle volte su le persone che lo infastidiscono.Odia le musiche d'oggi, e le feste, ma soprattutto la relazione tra sua figlia e Max, che ostacola quando può. Ama tormentare i suoi suoceri, facendo in ogni modo chr essi vadano via invano. Sta tutto il tempo nel suo laboratorio, insieme alla sua socia , non che ex fidanzata( oltre essere la prima donna vampiro con il quale è stato)Caterina,e della quale si inconsapevolmente si innamorerà di nuovo.
  • Ana McLairen, interpretata da Jacqueline Arenal, doppiata da Monica Gravina.
    È la mamma di Daisy e Vincent, sposata con Ulisse e vampira da oltre 400 anni. Odia la routine e inventa sempre qualcosa per distrarsi. È la dentista dei vampiri che vivono nel mondo umano e il suo potere è la telecinesi.
  • Caterina Vladimoff, interpretata da Norma Nivia.
    È la madre di Mirco e Giulietta, una vampira da oltre 400 anni. È bellissima, sensuale e con un fisico attraente che mette sempre in risalto; è una madre iperprotettiva nei confronti dei figli. Nonostante l'apparente brutto carattere è molto gentile e premurosa nei confronti dei suoi figli e di Ulisse. In passato, lei e Ana erano migliori amiche, finché non s'innamorarono entrambe di Ulisse e Ana lo morse. Passa la maggior parte del suo tempo con Ulisse, suo socio, del quale è ancora innamorato, nonostante non sappia che esso è inconsapevolmente innamorato di lei.Il suo potere è quello di leggere nel pensiero, questo potere, avvolte però suscita irritazione ,ma che in molti casi è utile. Ha molti pretendenti tra cui Bruno, Alvaro e per un breve tempo anche il Conte Dracula.
  • Belinda De La Torre, interpretata da Vanessa Blandón.
    È la sorella di Max e ha 16 anni. È molto insicura e ha poca autostima, e per questo viene facilmente manipolata da Marilyn, che Belinda ammira molto. È innamorata di Alejandro e si fidanza con lui, ma, quando scopre che è un vampiro e che deve tornare nel Mondo-Vampiro, soffre molto.
  • Alejandro Corchero, interpretato da David Prada.
    Ha 16 anni ed è il migliore amico di Max, anche se vorrebbe che lui non pensasse sempre a Daisy. Alla festa di Halloween viene morso da Isadora e diventa un vampiro. Il suo potere è quello di trasformarsi in ogni oggetto inanimato facendo uno starnuto.
  • Vincent O'Brian, interpretato da Erick Torres.
    Ha 10 anni ed è il fratello minore di Daisy. Ha paura che Giulietta possa morderlo.
  • Giulietta Vladimoff, interpretata da Lala Aguirre, doppiata da Tatiana Dessi.
    È la sorella di Mirco e ha 103 anni. Appena vede Vincent s'innamora di lui e diventa la sua migliore amica. Può attraversare le pareti. Scopre di essere la sorellastra di Esmeralda.
  • Maria McLairen, interpretata da Linda Lucía Callejas.
    È la nonna materna di Daisy e ha quasi 700 anni. Può far perdere i sensi a chiunque per poi farlo rinvenire quando più le aggrada. Ha i capelli lunghi e neri, e odia Barbara, la ex di Dracula.
  • Zaira Fangoria, interpretata da Susana Posada.
    È la vampira che insegna alla scuola vampira, è innamorata di Mirco e ha 150 anni. È una grande amica di Daisy e di Lucia solo che si ingelosisce particolarmente quando Mirco si mette con Lucia. Per un breve periodo ha avuto una relazione con Alejandro. Il suo potere vampiro è di fermare il tempo e riavvolgerlo.
  • Dracula BlackMerMoon, interpretato da Rafael Taibo.
    È il nonno materno di Daisy. Possiede tutti i poteri vampiri e ha avuto una relazione con Barbara, una vampira, con la quale ha avuto una figlia di nome Wendy. In seguito, si risposa con Maria.
  • Noelia Pirrman, interpretata da Constanza Hernández.
    È la dipendente degli O'Brian, anche lei è un vampiro e possiede il potere della superforza. Alcune volte tradisce gli O'Brian.
  • Lynette De La Torre, interpretata da Bibiana Navas.
    È la madre di Max e Belinda, una donna frivola e ficcanaso che guarda solo all'aspetto esteriore. Quando scopre che Alvaro è un vampiro, viene trasformata in uno scarafaggio così quest'ultimo la può portare nel Mondo Vampiro.
  • Alvaro De La Torre, interpretato da Gustavo Angelo.
    È il padre di Max e Belinda, un chirurgo plastico molto attento all'immagine. Desidera essere single, è disordinato, è anche un donnaiolo, fa spesso incontri con gli amici e ha le mani bucate. Nell'episodio 98 viene morso dalla professoressa Pavlova e diventa un vampiro. Il suo potere è ballare la salsa dicendo la parola "zucchero".
  • Benjamin, interpretato da Nik Salazar.
    È un compagno di scuola di Daisy ossessionato dal battere i record. Si fidanza con Marilyn, ma la lascia quando scopre che è stata lei a tradire i vampiri.
  • Pericle, interpretato da David Carrasco.
    È un compagno di scuola di Daisy. Adora il cibo e si fidanza con Benita.
  • Elizabeth Pavlova, interpretata da Maia Landaburu.
    È la professoressa di musical della scuola di Daisy. Viene dall'Ucraina ed è una donna impaziente ed esigente, che vuole che tutto vada alla perfezione. Il suo potere è l'elettrocinesi.
  • Francisco Agudelo, interpretato da Germán Escallón.
    È il direttore della scuola di Daisy, un uomo avido che ama la professoressa Pavlova. È molto goloso dei brownies che prepara la signora Leonor.
  • Walescu, interpretato da Jorge Pérez.
    È il capo dei Black Vamp e architetta spesso piani malefici con Caterina per sabotare Ulisse. Ha il potere di imprigionare in una sfera i vampiri.
  • Isadora Rasmussen, interpretata da Linda Patino.
    È la peggior nemica di Daisy. Il suo potere è il super udito e fa parte dei Black Vamp.
  • Leonor Garcés, interpretata da Martha Silva.
    È la madre di Marilyn e prepara degli ottimi brownies. È separata, ma poi si fidanza con Adolfo.
  • Andrea Corchero, interpretata da Alina Lozano.
    È la madre di Alejandro e scrive telenovelas. All'inizio non è al corrente della condizione di vampiro del figlio, ma lo scopre alla fine della prima stagione.
  • Bruno Vladimoff, interpretato da Alfredo Cuéllar.
    È il padre di Mirco e Giulietta ed è l'ex marito di Caterina, anche se ha una seconda famiglia con Nora cioè Esmeralda. Nel mondo vampiro è un supereroe soprannominato Vampi-Man. Cercherà di rimettersi con Caterina mai invano, poiché essa è ancora innamorata di Ulisse, con il quale sviluppa una certa rivalità. Odia Dracula perché ritiene che abbia copiato la sua immagine e le sue azioni, inventando cosi Batman.
  • Wendy BlackMerMoon
    È la sorellastra di Ana e ha il potere degli infrarossi. È una famosa stilista nel mondo vampiro ed ha creato il famoso profumo Wendy N°5.
  • Barbara, interpretata da Mihaela Girbea.
    È l'ex fidanzata di Dracula e madre di Wendy. Ha lo stesso potere di Maria cioè quello di far perdere i sensi a chiunque per poi farlo rinvenire quando più le aggrada.
  • Ismael Morgott, interpretato da Alejandro Arango.
    È il bassista della band di Mirco e finisce in carcere per aver morso la professoressa Pavlova contro la sua volontà. Il suo potere è creare fuoco dalle mani.
  • Drago, interpretato da Sebastian Vega.
    È il chitarrista della band di Mirco e il suo potere è di rimpicciolirsi.
  • Professor Brown, interpretato da Oskar Salazar Ruiz.
    È il professore di storia di Daisy e ama la professoressa Pavlova, anche se non sa che lei è una vampira.

Puntate[modifica | modifica sorgente]

La prima stagione di Chica vampiro debutta il 14 maggio 2013 in Colombia e termina il 5 novembre 2013 contando 120 episodi. Il primo episodio in Italia viene trasmesso in anteprima il 31 ottobre 2013 su Boing, mentre la trasmissione regolare avviene dal 5 novembre 2013 al 5 maggio 2014, sempre su Boing.

Stagione Episodi Prima TV Colombiana Prima TV Italia
Prima stagione 120 2013 2013-2014

Canzoni[modifica | modifica sorgente]

Chica Vam Vam (Daisy)

Quiero Todo (Daisy)

No me olvidé (Max)

Hoy Voy (Mirco)

Hace Bien (Marilyn e Max)

Cantaré (Daisy e Max)

Nadie Mejor Que Yo (Marilyn)

Tanto Amor (Daisy)

Nada (Mirco)

Voy a Comerte Entero (Daisy e Mirco)

Dame Las Buenas (Daisy)

Desde Que Yo Te Vi (Marilyn e Max)

Otra Luz (Max)

A Sonar Corazon (Max)

Chico Vam Vam (Max)

Vampitour[modifica | modifica sorgente]

Dato il successo della serie in Italia il 1º agosto 2014 è stato annunciato un tour di concerti con Greeicy Rendón, Santiago Talledo, Eduardo Perez e Lorena Garcia. Chiamato ufficialmente Vampitour, le prime tappe si svolgeranno in nord Italia a Milano, Bologna, Torino e Firenze nel mese di dicembre 2014. Dal 10 Agosto vengono aggiunte delle nuove tappe a Roma e a Napoli.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia: 0-9 | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione