Charlot rivale in amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Charlot rivale in amore
Those Love Pangs (poster).jpg
La locandina
Titolo originale Those Love Pangs
Paese di produzione USA
Anno 1914
Durata 16 min
Colore B/N
Audio muto
Genere comico
Regia Charlie Chaplin
Sceneggiatura Charlie Chaplin
Produttore Mack Sennett
Fotografia Frank D. Williams
Montaggio Charlie Chaplin
Interpreti e personaggi

Charlot rivale in amore, è un film interpretato e diretto da Charlie Chaplin, fu proiettato la prima volta il 10 ottobre 1914.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La vista di una gonna suscita sempre vivaci emozioni nei due viveur.

Alla pensione in cui alloggiano la padrona li respinge sdegnosamente entrambi. Nessun risultato neanche con la brunetta che all'angolo della strada attende l'arrivo dell'amico e che una volta arrivato si rivelerà sovrastare Charlot di mezza altezza consigliandolo alla fuga.

Una scena del film

Nel parco cittadino il suo rivale invece sembra emanare un fascino magnetico che gli attira la simpatia di una splendida biondina che lo ricoprirà di attenzioni e leziosaggini per l'incredula disperazione di Charlot ancora a secco di conquiste.

Una volta che Charlot riesce a mettere K.O. i due fidanzati, in compagnia di entrambe si introduce nel cinema seguito a distanza dai due rivali. Charlot affiancato dalle due ragazze si produce in smancerie sennonché alle due belle si sostituiscono, non visti, i rispettivi fidanzati.

Quando Charlot realizza l'accaduto si salverà nel trambusto che scatena sconvolgendo il locale e i malcapitati spettatori.

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema