Charlie Bewley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Charlie Bewley

Charlie Bewley (Londra, 25 gennaio 1981) è un attore britannico. È noto soprattutto per il ruolo di Demetri, una delle guardie dei Volturi nella saga cinematografica Twilight, e per il sul ruolo di Galen Vaughn, un dei cinque cacciatori di vampiri in, The Vampire Diaries. Ha inoltre recitato in Like Crazy, film premiato al Sundance Film Festival come miglior film drammatico.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Bewley è nato e cresciuto a Londra, più grande di quattro fratelli, è cresciuto con la sua famiglia in una fattoria; ha inoltre vissuto a Parigi e a Vancouver.[1] Ha studiato presso la Loughborough Grammar School e la Oakham School, in cui si è diplomato[2].
Ha studiato recitazione presso la Vancouver Film School, e ha seguito un corso a Los Angeles. Durante la sua permanenza alla scuola di recitazione di Vancouver ha realizzato un cortometraggio intitolato Stuffed[3]. Nel 2008 ha partecipato alle audizioni per il film The Twilight Saga: New Moon. Bewley, nonostante non dotato dei requisiti fisici del personaggio, viene comunque scelto per via della sua intensa performance nella quale è riuscito a catturare la vera essenza dei Volturi[4]. Nel 2010 ottiene il ruolo di protagonista per il film Ecstacy, dove interpreta il ruolo di un uomo che cerca di uscire dal circolo della droga[5] L'anno seguente interpreta Simon nel film Like Crazy, vincitore del premio Miglior film drammatico statunitense al Sundance Film Festival[6].

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Sito ufficiale di Charlie Bewley.
  2. ^ Charlie Bewley biography su buddytv.com.
  3. ^ Never seen 'New Moon' newcomer Charlie Bewley act before? Now you're in luck, examiner.
  4. ^ Biografia su allstars.
  5. ^ Charlie Bewley biography on yahoo, movies.yahoo.
  6. ^ Sundance Film Festival 2011 Winners, sundance.org.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 232836344