Celia Weston

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Celia Weston (Spartanburg, 14 dicembre 1951) è un'attrice statunitense, nota caratterista che lavora in campo cinematografico, televisivo e teatrale.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata nella Carolina del Sud, si laurea in psicologia presso il Salem College. Decide di non intraprendere la carriera medica per dedicarsi completamente alla recitazione e alla sua grande passione, il teatro. Lavora in varie rappresentazioni di Broadway fino al suo debutto cinematografico, nel film di John Schlesinger Crazy Runners - Quei pazzi pazzi sulle autostrade, ma l'attrice diventa nota soprattutto per il ruolo di Jolene Hunnicutt nella sit-com Alice.

Nella sua lunga carriera di caratterista è apparsa in film come Dead Man Walking - Condannato a morte, per il quale è stata candidata al Independent Spirit Awards 1996, Cavalcando con il diavolo di Ang Lee, Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella, The Village di M. Night Shyamalan. Recentemente ha lavorato nei film Sapori e dissapori e Invasion, inoltre è apparsa nella quarta serie di Desperate Housewives nel ruolo di Adele Delfino, madre di Mike Delfino.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 168918842 LCCN: no2005107484