Personaggi di Settimo cielo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Cecilia Smith)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Di seguito viene indicata una lista dei personaggi della serie televisiva Settimo cielo trasmessa negli USA dalla the WB dal 1996 al 2006 e dalla The CW dal 2006 e in Italia da Italia 1.

La famiglia Camden[modifica | modifica wikitesto]

I Camden sono costituiti da Eric e Annie e i loro sette figli: Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie, Sam e David.

Eric Camden[modifica | modifica wikitesto]

Rev. Eric Camden (interpretato da Stephen Collins) è cresciuto a Binghamton, New York da il colonnello John Camden e Ruth Lynch. Secondo l'episodio "Halloween" (stagione 1), sembra che Eric sia nato nel 1954 (ciò significa che avrebbe 42 anni al momento). Mentre secondo l'episodio "Cento" (stagione 5), il suo compleanno è a gennaio. Eric ha frequentato l'università per cinque anni e si è laureato al seminario Kolbel . Poco dopo, si è sposato e ha iniziato a progettare una famiglia con Annie Jackson. Ha una sorella, Julie Camden Hastings, che finisce per sposare il medico che ha fatto nascere Matt e i gemelli Sam e David. Dopo il suo intervento di bypass al cuore, decide di lasciare il ministero e smettere di frequentare anche la chiesa. Ritrova la sua fede tornando anche in chiesa in tempo per sposare Kevin e Lucy. (vicino alla fine della stagione 7).

Annie Camden[modifica | modifica wikitesto]

Annie Mae Camden (nata Jackson) (interpretata da Catherine Hicks) è la moglie di Eric e la madre di Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie, Sam e David. Ha una sorellastra di nome Lily, da parte di padre, Charles Jackson. Sua madre è Jenny Jackson. Durante il college , Annie ha studiato tutto dall'arte alla economia e commercio, e nelle stagioni successive è tornata a scuola per guadagnare il diploma .

Anche se lei ha scelto di essere una madre casalinga, Annie è una tuttofare. Lei tiene il bilancio di una famiglia di ben nove persone, è un idraulico, un costruttore, una sarta, una cuoca e molto altro ancora. Si serve anche, di volta in volta, come tesoriere per la chiesa.

Annie è la spina dorsale della sua famiglia. La madre di sette figli, spesso è lei quella con cui i bambini vengono a parlare. Annie è figlia unica . Sua madre, Jenny, muore presto di cancro, nella prima stagione, questo evento la colpisce duramente. Ancora più difficile da accettare è la repentina relazione di suo padre con Ginger. Durante un episodio, Annie lascia la chiesa dopo che suo padre vi porta Ginger . Mary la insegue e viene investita da un'auto. Annie comincia lentamente ad accettare Ginger, e il fatto che suo padre l'abbia sposata. Suo padre soffre di Alzheimer, e per questo Annie passa sempre più tempo con lui in Arizona prima che egli muoia . Annie nelle stagioni successive, conferma che Ginger le piace molto di più ora che i suoi genitori sono tornati insieme. Ad inizio di stagione, Annie ha scoperto che il padre aveva una figlia illegittima, avuta da una relazione . Lei alla fine incontra la sua sorellastra, Lily, e le due nel tempo, iniziano a stabilire un rapporto .

Matt Camden[modifica | modifica wikitesto]

Matthew "Matt" Camden (interpretato da Barry Watson) è il maggiore dei sette figli della famiglia Camden. Quando è iniziata la serie, Matt era il maggiore di cinque fratelli e frequentava la scuola superiore, ma quando sono nati i gemelli David e Sam è diventato il maggiore di sette fratelli.

Matt sacrificava il suo tempo a scuola per aiutare gli altri più bisognosi e, quando gli chiedevano di rimanere anonimo, rispettava la loro richiesta e non sempre lo dicevano a suo padre. All'inizio aveva voti bassi, ma riuscì a migliorarli. Si laureò con il massimo dei voti e fu accettato per uno stage presso la Casa Bianca a Washington, con la first lady Hillary Clinton. Andò all'università della città e, per un certo periodo, alloggiò presso un amico, John Hamilton, figlio di un ministro. Gli Hamilton furono amici della famiglia Camden per un lungo periodo di tempo.

Lo zio di Matt, Hank Hastings, lo ha aiutato a trovare un lavoro nella mensa dell'ospedale e durante la sua permanenza in questo lavoro Matt decide di studiare medicina. Più tardi, finì per lavorare in una clinica femminile dove (dopo aver contribuito a salvare la vita di una donna con una gravidanza extrauterina) iniziò a lavorare con Hank. Ha incontrato Sarah Glass, una studentessa di medicina, con cui si sono frequentati e poi si sono sposati. Ruthie lo scoprì quando li chiamò nella sua suite per la luna di miele e lo tenne segreto per molti episodi. Poiché Sarah era ebrea e figlia di un rabbino, che voleva che sua figlia sposasse un uomo ebreo, mantiene segreto il suo matrimonio. Hanno anche organizzato un grande matrimonio presieduto congiuntamente dal padre di Matt, il ministro, e dal padre di Sara, il rabbino. La coppia si è trasferita a New York per frequentare la facoltà di medicina e, nonostante abbiano avuto problemi coniugali, sono rimasti insieme e felici. Verso la fine della serie, si sono laureati alla facoltà di medicina ed è stato annunciato che Sarah era incinta di due gemelli.

Mary Camden[modifica | modifica wikitesto]

Mary Camden-Rivera (interpretata da Jessica Biel) è la figlia maggiore della famiglia Camden. Quando aveva 14 anni, Mary era un'aspirante atleta e aveva anche una passione speciale per il basket. Con il passare dei mesi, entrambe le abilità aumentarono, così come la sua sicurezza (tanto che un giorno avrebbe voluto giocare nella WNBA) finché, prima della fine del suo anno da matricola, accadde un incidente in cui fu investita da un'auto. lasciandosi gravemente ferita al ginocchio (in realtà la Biel si era scontrata con un'altra ragazza durante una partita di calcio). Mary dopo questo ha avuto molti mesi di riabilitazione.

Ha avuto una serie di fidanzati diversi. Iniziò a frequentare Wilson West, un uomo che aveva un figlio da una precedente relazione, che sarebbe diventato una delle persone importanti della sua vita. Wilson fece sesso con una ragazza di 16 anni, che aveva un'auto, disse in seguito al reverendo Camden, suo figlio era il prodotto di questa relazione in cui la madre morì dando alla luce il piccolo Wilson Jr. Lei, nel suo ultimo anno, a scuola e altri membri della squadra di basket hanno abbassato di proposito il loro rendimento scolastico, cosa che ha indotto l'allenatore a non permettere a lei o ai suoi compagni di squadra di giocare. Ma dopo che il segreto è stato svelato, la squadra ha deciso di vendicarsi vandalizzando la palestra della scuola. Sono stati catturati sulla scena del crimine e arrestati (inclusa Mary). Attraverso un programma speciale per delinquenti alle prime armi, Mary è stata assolta da una condanna grave per svolgere invece il servizio alla comunità, e in questo modo ha incontrato Robbie Palmer, il secondo corteggiamento serio che ha avuto, dopo aver rotto con Wilson due anni prima..

Mary ha perso la relazione con Robbie quando lui l'ha portata in un motel e lei gli ha dato un pugno. Mary ha deciso di non frequentare il college e ha invece deciso di lavorare. Mary non poteva mantenere il suo lavoro a lungo. Mentre lavorava da Pete's, incontrò Frankie e Johnny, una coppia di tossicodipendenti e alcolizzati (entrambi avevano la stessa età di Mary). Eric e Annie appresero che Mary era stata sorpresa a bere mentre faceva da babysitter a Erica, sua cugina, per cui era stata arrestata e ammonita, e scoprirono anche che Mary aveva numerosi debiti con società di carte di credito e compagnie di assicurazioni. Non volendo che Mary toccasse il fondo, Eric e Annie decisero che sarebbe stato meglio per lei trasferirsi a New York, perché non potevano fornire loro l'attenzione di cui aveva bisogno.

Mentre viveva con i suoi nonni, il colonnello e Ruth, lavorava in un rifugio per senzatetto in autunno e iniziava l'università in inverno. Alla fine si calmò e progettò di tornare a casa per l'estate, quando lei e Robbie iniziarono a frequentarsi di nuovo. Mentre risiedeva a New York , scoprì che anche Wilson era in quella città. Invece di restare a Glen Oak per l'estate come aveva inizialmente programmato, ruppe con Robbie, tornò a New York e iniziò a uscire con Wilson. Dopo aver ricevuto alcuni consigli dal colonnello, decise di lavorare nel servizio pubblico. Quando non poté diventare un agente di polizia perché non era abbastanza grande, fece domanda per un posto nei vigili del fuoco e, dopo che il colonnello tirò le fila, Mary entrò nel programma dei vigili del fuoco.

Quando inizia la sua formazione come pompiere, incontra Ben Kinkirk, anche lui si stava addestrando per diventare pompiere. Kinkirk va a casa sua e la bacia due volte, una delle quali Wilson li sorprende. La relazione tra Wilson e Mary volge al termine, quindi lei torna a casa sua in California ma solo per un periodo, perché durante un viaggio a New York con Lucy, ha rivelato che sarebbe tornata a New York per allenarsi come amica. assistente di volo. Iniziò a frequentare un pilota, Jack, che aveva la stessa età di Erick, suo padre, anche se questa relazione non durò. Mary si trasferì in Florida per un periodo, per stare lontana dalla sua famiglia. Durante il suo soggiorno in Florida , Mary si è riunita con Carlos Rivera, un uomo che aveva incontrato mentre faceva volontariato in un rifugio per senzatetto alcuni anni prima. Charles e Mary si sposarono qualche tempo dopo di lei e Mary rivelò alla sua famiglia la sua gravidanza e il suo matrimonio.

I suoi genitori sono andati a trovarla per la nascita del suo bambino, Charles Miguel "Charlie", chiamato così in onore di Carlos, i suoi nonni paterni. Dopo un po' Mary e Carlos divorziarono e Carlos portò Charlie a Porto Rico quando Mary gli concesse i suoi diritti genitoriali. Al matrimonio di Simon, Charles annunciò che lui e Mary erano tornati insieme e che Mary aspettava due gemelle. Sebbene Maria non fosse al matrimonio di Simon, ha potuto vedere la sua famiglia il giorno successivo, quando finalmente si è laureata al college lo stesso giorno di Matt e Sarah. Durante l'estate successiva, Maria diede alla luce i suoi gemelli .

Lucy Camden[modifica | modifica wikitesto]

Lucille Joan Camden-Kinkirk è la terza dei sette figli di Eric ed Annie Camden. È interpretata dall'attrice e cantante statunitense Beverley Mitchell.

Ha un rapporto di complicità e a volte anche conflittuale la sorella Mary. Il suo primo vero ragazzo è stato Jimmy Moon. In seguito, ha una relazione importante con un ragazzo di nome Jordan, che si contende con la sorella Mary. Lucy ha una progressiva maturazione, e durante gli anni del college decide poi di seguire le orme di suo padre e frequentare un seminario. Dopo un breve fidanzamento con un ragazzo di nome Jeremy, per il quale si trasferisce per un semestre a New York, Lucy torna a casa. Durante una visita a Buffalo con Mary, Lucy incontra Kevin Kinkirk per caso all'aeroporto e il ragazzo la invita ad uscire. Durante la cena, Kevin pota anche il fratello, che si scopre essere Ben, l'ex ragazzo di Mary presente anch'essa alla cena. Kevin decide di trasferirsi a Glen Oak per stare più vicino a Lucy e vive così nell'appartamento sul garage di casa Camden. Il giorno di San Valentino, davanti a tutta la famiglia Camden e Kinkirk, Kevin chiede a Lucy di sposarlo. Durante gli ultimi mesi di college, Lucy rimane incinta di una bambina. A pochi mesi dalla fine della gravidanza, Lucy è costretta a rimanere a letto per non affaticarsi troppo e riceve così la sua laurea in giardino. Mentre si trova al centro commerciale con Matt, a Lucy si rompono le acque ed è così costretta a partorire in ascensore e avere come ginecologo il fratello. Dopo qualche mese dalla nascita di Savannah, nata nel gennaio 2005, Lucy e Kevin acquistano la casa dietro casa Camden. Alla fine della serie, di comune accordo col marito, Lucy lavora come pastore associato nella chiesa di GlenOak, di cui il padre è pastore, mentre Kevin rimane a casa a prendersi cura della bambina.

Simon Camden[modifica | modifica wikitesto]

Simon è il quarto figlio del Reverendo Eric Camden e Annie Camden. È interpretato da David Gallagher.

Frequenta la Chiesa della Comunità di Glenoak della quale suo padre è il pastore. Durante la sua infanzia viene soprannominato "La banca di Simon" perché sembra che abbia sempre dei soldi. Simon è stato l'unico della famiglia che in origine aveva cercato di ottenere un cane. Quando Simon entra al liceo, grazie all'aiuto di Lucy, comincia ad incontrare nuove persone. All'inizio dell'estate prima del suo ultimo anno di liceo, Simon uccide Paul Smith, un ragazzo di Gleanoak, in un incidente d'auto. La morte si rivela accidentale e Simon non è incriminato. I Camden decidono di trascorrere parte dell'estate nella casa sulla spiaggia ma Simon non può scappare dai sensi di colpa che lo affliggono per aver causato la morte di Paul. Per paura che il fratello di Paul possa fare del male a Simon, il ragazzo decide di lasciare la scuola e andare al college con un anno di anticipo.

Simon ha avuto tre importanti ragazze: Deena, Cecilia e Rose. Inizialmente decide di non dormire con Rose perché aveva promesso a Dio (quando aveva paura di aver preso una malattia sessualmente trasmissibile) che non avrebbe dormito con alcuna ragazza fino al matrimonio. Una volta fidanzati, Rose gli ha rivelato che sarebbe stata felice se avessero avuto rapporti. Mentre frequenta il college, Simon rompe la tradizione di famiglia di non avere rapporti sessuali prima del matrimonio. Dopo essersi spaventato della possibile gravidanza di una ragazza, Simon incontra Rose. Rose ama molto Simon ma il ragazzo non è sicuro di provare gli stessi sentimenti. I due comunque si fidanzano e progettano di sposarsi. Alla fine Simon scopre che Rose è ancora innamorata del suo ex ragazzo Uberto e quindi i due decidono di non sposarsi. Verso la fine della serie, Sandy e Aaron si presentano alla festa per il matrimonio, e Sandy dice a Simon che ha bisogno di parlargli. Tuttavia, non si è mai saputo cosa Sandy volesse dire a Simon. Simon alla fine sposerà qualcun altra (come accennato da Ruthie nella stagione 11), ma non si sa mai chi sia, anche se scoprono che è laureata.

Ruthie Camden[modifica | modifica wikitesto]

Ruthie Camden è una figlia di Eric ed Annie. È interpretata da Mackenzie Rosman.

Ruthie come tutta la sua famiglia abita nella città di Glenoak, California, era la figlia più giovane del Reverendo Eric Camden e di Annie Camden, prima dell'arrivo dei gemelli Sam & David. Il suo nome deriva da quello della nonna paterna: Ruth. Ruthie frequenta la Chiesa della Comunità di Glenoak, ossia quella del padre. Durante la sua infanzia viene vista come la spiona di casa Camden poiché si notava la sua abilità a trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. L'età di Ruthie è aumentata un po' più velocemente nel corso delle stagioni poiché verso la fine della prima stagione Ruthie comincia la prima elementare, presumibilmente all'età di sei anni, mentre alla fine della decima stagione ha 17 anni, la stessa età di Mackenzie Rosman, l'attrice che la interpreta.

In passato, Ruthie era conosciuta come che si divertisse ad essere al centro dell'attenzione di tutti. Con la nascita, nella stagione 3, dei gemelli, però, Ruthie perde il suo trono poiché tutte le attenzioni si rivolgono a Sam e David. Si nota comunque come, nonostante l'arrivo dei gemelli, le attenzioni pian pian si rivolgano di nuovo anche verso Ruthie. Ruthie, nonostante la giovane età, è sempre stata il membro della famiglia che era a conoscenza di tutto quello che succedeva in casa a tutti gli ospiti e i membri della famiglia Camden.

Inizialmente Ruthie divideva la stanza con Simon ma quando Matt, nella seconda stagione, si trasferisce nell'attico, Simon occupa la stanza lasciata libera dal fratello. Successivamente, nella quarta stagione, Mary e Lucy si trasferiscono nell'attico. Dopo che Mary si è trasferita a Buffalo, Ruthie prende il posto della sorella nell'attico condividendo la stanza con Lucy fino a che però la ragazza non si sposa con Kevin e si trasferisce nell'appartamento sopra il garage. Successivamente Kevin e Lucy si trasferiscono nella casa accanto a quella dei Camden. Così dall'aprile della stagione 7, Ruthie rimane da sola nell'attico.

Durante il suo primo anno di liceo, Ruthie comincia a provare qualcosa per l'ospite di casa Camden, Martin Brewer. Gli confessò perfino il suo amore, ma dissimulò questa confessione d'amore affermando che lo vedeva come un fratello. Più tardi, Ruthie inizia ad uscire con ragazzi più grandi per cercare di interessare Martin a lei.

Sfortunatamente per lei, Martin è andato a letto con una ragazza di nome Sandy che frequentava la scuola superiore di Simon. Ruthie era devastata dopo aver scoperto che Martin aspettava un bambino da Sandy, la ragazza che aveva incontrato e con cui era andato a letto solo una volta. Ha cercato di essere sua amica e di sostenerlo mentre lui era romanticamente irresponsabile nei confronti della madre di suo figlio. Ruthie era presente alla nascita di Aaron insieme a Martin e alla sua famiglia più stretta. Dopo la nascita, Martin lascia Glen Oak per gli studi e vive vicino a suo figlio. Questo lascia Ruthie con il cuore spezzato, anche se, alla fine dell'undicesima stagione, Martin ammette finalmente di amare Ruthie, ma lei era già romanticamente coinvolta con T-Bone, nuovo ospite di casa Camden. Dopo una discussione si lasciano. Ruthie inizia a vedere Martin brevemente, che le dice che vuole risolvere le cose con lei, ma Ruthie sceglie T-Bone e i due tornano insieme. Ruthie decide di diplomarsi presto al liceo e che lei e T-Bone vogliono viaggiare per il mondo insieme. Dopo il diploma, Ruthie e T-Bone si uniscono a tutta la famiglia e agli altri attuali ospiti di Casa Camden per un viaggio in camper che include una sosta alla cerimonia di laurea di Simon e dopo la quale Ruthie e T-Bone progettano di viaggiare per il mondo insieme.

Sam e David Camden[modifica | modifica wikitesto]

Samuel (Sam) e David Camden sono due gemelli figli di Eric ed Annie. Originariamente furono interpretati dai quattro gemelli Brino, ma successivamente, quando Sam e David, crescendo, hanno iniziato a mostrare caratteristiche diverse, sono stati scelti rispettivamente Lorenzo e Nikolas.

Nati durante il quattordicesimo episodio della stagione 3 Viva le donne ("In Praise of Women"), Sam e David sono venuti alla luce il giorno di san Valentino del 1999. Frequentano la scuola elementare e sono dei bravissimi assistenti del Reverendo.

Happy[modifica | modifica wikitesto]

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Kevin Kinkirk[modifica | modifica wikitesto]

Kevin Kinkirk è interpretato dall'attore George Stults.

Kevin è stato introdotto nella serie per la prima volta come ufficiale di polizia dell'aeroporto di New York e ben presto si è rivelato essere il fratello maggiore di Ben. Kevin e Lucy si sono messi insieme non appena si sono conosciuti e si sono piaciuti così tanto che hanno deciso di portare avanti una relazione a distanza (tra New York e la California). Kevin, dopo qualche tempo, si è trasferito a Glen Oak per stare più vicino alla ragazza. Lucy e Kevin dopo qualche mese si sono fidanzati e sposati e sono andati inizialmente a vivere nell'appartamento sopra il garage di casa Camden ma dopo la nascita di Savannah si sono trasferiti nella casa dietro a quella dei genitori della ragazza.

Kevin ha avuto una figlia da Lucy di nome Savannah (nome della meta del viaggio di nozze di Kevin e Lucy). Dopo che Kevin riesce a convincere la moglie che hanno bisogno di una casa, i due acquistano quella dietro casa Camden.

Martin Brewer[modifica | modifica wikitesto]

Martin Brewer è interpretato da Tyler Hoechlin.

Martin Brewer è figlio unico di un Marine, Bill Brewer. Sua madre è morta quando lui era molto piccolo e fino all'età di 16 anni ha vissuto con la zia Betsy. Durante il secondo anno di liceo di Martin, i Brewer si trasferiscono a Glenoak, California. Martin entra a far parte della vita della famiglia Camden per caso. Egli segue Ruthie Camden e il suo amico Peter a casa Camden e tutti pensano che sia un amico di Simon, eccetto Simon che pensa che Martin sia lì per parlare con Eric. Quando la zia di Martin, un'aspirante stilista di moda, vuole che lei e Martin si trasferiscano a New York, il Reverendo la convince a lasciare che Martin viva a casa Camden. Quando inizia a frequentare la stessa scuola di Ruthie, incomincerà anche una relazione con Cecilia Smith, ed avrà un migliore amico che ogni tanto gli complicherà la vita: Mac. Nella decima stagione mette incinta una ragazza di nome Sandy (interpretata da Haylie Duff) che frequenta lo stesso college di Simon. All'inizio Martin non vuole occuparsi del bambino ma in seguito cambierà opinione. Nel frattempo il rapporto con suo padre si complica a causa di tutto ciò. Lo sport preferito di Martin è il baseball e viene infatti scelto sia dai college sia dalle squadre professionali di tale sport. Una squadra gli offre addirittura un contratto per un anno, a patto però che Martin lasci la scuola per quel periodo (recupererà in seguito il tempo perso all'High School). Martin vive due anni con i Camden prima che suo padre torni dall'Iraq e alla fine il ragazzo torna a casa.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione