Catch My Breath

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Catch My Breath
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaKelly Clarkson
Pubblicazione15 ottobre 2012
Durata4:07
Album di provenienzaGreatest Hits: Chapter One
GenerePop rock
EtichettaRCA Records
Registrazione2012
FormatiCD, Download digitale
Kelly Clarkson - cronologia
Singolo precedente
(2012)
Singolo successivo
(2012)

Catch My Breath è un singolo dell'artista Kelly Clarkson, tratto dal suo primo album raccolta di successi, Greatest Hits: Chapter One pubblicato il 15 ottobre 2012 dalla RCA Records. Il brano è stato scritto da Kelly Clarkson, e co-scritto e prodotto dal suo direttore musicale Jason Halbert, insieme al produttore Eric Olson.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Catch My Breath è una canzone dance elettropop con arrangiamenti pop rock. Il suo contenuto lirico descrive il percorso della Clarkson verso la vittoria nel corso della stagione inaugurale della competizione canora di American Idol del 2002. Al momento della sua uscita fu accolta con recensioni positive dalla critica, che ha elogiato, sia il tema edificante della canzone, che la performance vocale della cantante.[senza fonte] Il brano ha raggiunto la 19ª posizione nella Billboard Hot 100, la 1ª nella Billboard Hot Dance Club Songs ed è entrato nella top ten dell'Adult Pop Songs[senza fonte].

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Girato dal regista danese Nadia Marquard Otzen, il video musicale di accompagnamento vede la cantante eseguire il brano sopra una distesa d'acqua accompagnata da raffiche di vento e circondata da fuoco e fumo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica