Castlevania II: Belmont's Revenge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Castlevania II: Belmont's Revenge
videogioco
Immagine di gioco
Titolo originaleドラキュラ伝説II
PiattaformaGame Boy, Game Boy Color
Data di pubblicazioneGame Boy:
Giappone 12 luglio 1991
9 agosto 1991[1]
26 novembre 1992

Game Boy Color:
26 luglio 2000

GenerePiattaforme
TemaOrrore
OrigineGiappone
SviluppoKonami
PubblicazioneKonami
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia 1-megabit
SerieCastlevania
Preceduto daCastlevania: The Adventure

Castlevania II: Belmont's Revenge (ドラキュラ伝説II?, Dracula Densetsu II, La leggenda di Dracula II) è un videogioco a piattaforme pubblicato nel 1991 da Konami. Secondo gioco della serie Castlevania per Game Boy, è il sequel di Castlevania: The Adventure. Nel 2000 è stato convertito per Game Boy Color. Il gioco (insieme alla versione Super Game Boy) è incluso nella Castlevania Anniversary Collection, rilasciata il 16 maggio 2019 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Castlevania: The Adventure termina con la presunta sconfitta di Dracula, da parte di Christopher Belmont, che ha avuto un figlio, Soleiyu. Nel 1591, 15 anni dopo le imprese di suo padre, Soleiyu ha completato l'addestramento per maneggiare la frusta Ammazzavampiri, e si verifica così una festa per celebrare la sua maggiore età, ma lo spirito di Dracula, che appare nella nebbia, lo rapisce per riacquistare la sua forma umana, e per ricostruire il suo castello, il Castlevania. Inorridito dalla scomparsa di suo figlio, Christopher parte per un viaggio per cercarlo e salvarlo, e dopo aver attraversato quattro castelli, sconfiggendo i guardiani di ciascuno di essi, entra nel castello di Dracula, che è riapparso. Lì, trova Soleiyu, ma scopre che è stato posseduto da Dracula, ed è costretto ad affrontarlo in battaglia, in cui lo sconfigge. Soleiyu si riprende e avverte suo padre di Dracula. Christopher affronta il conte e lo sconfigge per la seconda volta, e dopo ciò, padre e figlio scappano dal castello prima della sua distruzione.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

A differenza del precedente capitolo, sono presenti le armi secondarie tipiche della serie (come le asce e le boccette di acqua santa), e i power-up a forma di cuore tornano alla loro funzione principale, ovvero quella di ottenere armi e altri oggetti.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) HISTORY, su Castlevania web portal. URL consultato il 18 gennaio 2022.
  2. ^ Castlevania Anniversary Collection è disponibile ora negli store digitali, su SpazioGames, 16 maggio 2019. URL consultato il 3 settembre 2020.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi