Teen Angels

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Casi Angeles)
Questa pagina è semiprotetta. Può essere modificata solo da utenti registrati.
Teen Angels
Teen Angels.png
Il logo originale della serie
Titolo originale Casi Ángeles
Paese Argentina
Anno 2007 - 2010
Formato serial TV
Genere telenovela
Stagioni 4
Puntate 579
Durata 45-50 min
Lingua originale spagnolo
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Cris Morena
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzione Cris Morena Group
Prima visione
Prima TV Argentina
Dal 21 marzo 2007
Al 29 novembre 2010
Rete televisiva Telefe
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 17 maggio 2010
Al interrotto
Rete televisiva Boing
(ES)
« Tras las nubes

el cielo es siempre azul »

(IT)
« Sopra le nuvole il cielo è sempre azzurro »
(Nico ai ragazzi per consolarli)

Teen Angels (titolo originale: Casi Ángeles) è una telenovela argentina per ragazzi prodotta a partire dal 2007 dalla Cris Morena Group; successivamente è stata trasmessa in tutto il Sud America, Israele e parte dell'Europa. Gli autori sono gli stessi delle serie Flor - Speciale come te e Rebelde Way. Sono state realizzate quattro stagioni, e nel caso in cui verrà prodotta una quinta serie, sarà chiamata Casi Angeles: La Fin De Los Minsterios ma come ha già annunciato l'ideatrice Cris Morena nelle recenti interviste, ci sono veramente poche possibilità che la storia continui, dato che lei stessa non è intenzionata a produrne un seguito, anche a causa della perdita di sua figlia Romina Yan scomparsa nel 2010.[1]

Le prime due serie hanno come protagonisti Emilia Attias e Nicolás Vázquez nei ruoli di Cielo e Nico e i Teen Angels, hanno come tematica la storia di un gruppo di ragazzi per lo più adolescenti eletti da Eudamon, un luogo immaginario in un'altra dimensione; nella terza serie Emilia Attias interpreta Paz la figlia di Cielo mentre Nicolás Vázquez abbandona il ruolo e diviene protagonista Mariano Torre (già visto in alcuni episodi della seconda serie) nel nuovo ruolo di Camillo Estrella (direttore del collegio Mandalay) e lo rivediamo nei panni del malvagio della storia: Juan Cruz York[2]. Nella quarta stagione Emilia Attias e Mariano Torre abbandonano definitivamente la serie,[3] lasciando spazio ai ragazzi, principalmente ai TeenAngels Mar Mariana Esposito, Thiago Juan Pedro Lanzani, Rama Gaston Dalmau, Jazmin Eugenia Suarez e Tacho Nicolas Riera che continuano la loro missione. Negli ultimi episodi della quarta stagione ritroviamo Emilia Attias (sia nel ruolo di Paz che di Cielo), Nicolas Vazquez e Gimena Accardi nel ruolo di Malvina.

La serie stessa quindi non ha un unico tema ma ne tratta svariati: nella prima stagione lo sfruttamento dei minori, nella seconda stagione la vita normale dei ragazzi dopo essersi liberati dall'oppressione, e inoltre funge da prologo alla terza stagione in cui i ragazzi sono trasportati 22 anni nel futuro fino alla quarta stagione in cui la loro missione ha successo e riusciranno a cambiare il futuro.

Per ogni stagione televisiva è stato realizzato uno spettacolo nel Teatro Gran Rex di Buenos Aires. In Argentina la serie ha vinto per tre volte il premio Martín Fierro come miglior telenovela infantile/giovanile (2008, 2009, 2010).[senza fonte] Dalla telenovela è nata l'omonima band musicale TeenAngels, che ha avuto successo in tutta l'America Latina, in Israele e in Europa.

Trama

Produzione

Partecipazioni speciali

Il programma ha ospitato diverse partecipazioni speciali, tra cui le più importanti: Peto Menahem che interpreta Tic Tac nella seconda stagione e Adriana Ferrer che interpreta la madre di Melody, Irma Paz, Romina Yan che interpreta Ariel nella terza stagione, si supponeva che la partecipazione speciale di Yan era solo in cinque episodi, però sua madre, Cris Morena la convinse di partecipare fino alla fine della terza stagione. Durante la terza stagione appaiono anche il Mago Jansenson, Ricardo Montaner, Axel Kuschevatzky e Ariel Fernando; è stato invitato anche Benjamin Rojas prima nel ruolo di sé stesso e poi di Cacho.

Luoghi delle riprese

La serie generalmente si filma negli studi Pampa, localizzati a Buenos Aires, anche se in alcune scene si girano nelle strade della città. Durante l'inizio della terza stagione i primi 5 episodi si girarono in vari punti della provincia di Mendoza e San Juan. Nell'ultimo episodi della stessa stagione si filmarono a San Pedro, in provincia di Buenos Aires.

Personaggi e interpreti

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Personaggi di Teen Angels.
  • Cielo Magico/Ángel Inchausti/Linda Barba, interpretati da Emilia Attias.
    È la protagonista della serie ed ha 20 anni. Nella prima stagione è stata cresciuta in un circo e in seguito licenziata per aver aiutato Alelì in seguito si trasferirà come cameriera nell'orfanotrofio e insegnerà ai ragazzi a non perdere mai la speranza. Scoperta la verità sui maltrattamenti dei ragazzi, insieme e a Nico cercherà di aiutarli. Scoprirà che Bartolomeo e Justina l'abbandonarono 10 anni prima per prendersi tutta l'eredità degli Inchausti, e lei dunque è Angel Inchausti e Luz è in realtà sua sorella. Justina e Bartolomeo finiscono in carcere ma quest'ultimo riesce a fuggire il giorno del Matrimonio di Cielo e Nico. Nell'ultima puntata dell'ultima serie scompare misteriosamente dopo che Bart l'ha sparata per ricomparire all'inizio della seconda senza memoria sotto il nome di Linda Barba.
  • Paz Bauer

E' la figlia di Cielo e Nico, (Figlia di un Angelo e di un uomo mortale) Juan Cruz vuole ucciderla a tutti i costi. Rappresenta la pace del mondo infatti se ella morrà l'intero mondo sprofonderà nell'apocalisse e nella corruzione. I ragazzi la difenderanno a qualsiasi costo ma, spesso, L'esperanza del Futuro e Thiago riporteranno indietro il tempo per fare in modo che lei non muoia. Dopo la morte di Juan Cruz lei e Camillo decideranno di sposarsi. Dopo l'attacco della Corporazione del Governo e la creazione della Nueva Era Virtual, Luz cercherà di ucciderla, ma riuscirà a scappare attraverso un portale di Eudamon. Nella quarta serie apparirà soltanto per dare un aiuto a Thiago.

  • Nicolás Bauer, interpretato da Nicolás Vázquez.
    È un archeologo di 29 anni. Ha un figlio di nome Cristóbal, del quale non è il padre biologico, infatti il suo vero padre è Marcos Ibarlucía.
  • Marianella "Mar" Talarico Rinaldi, interpretata da Mariana Espósito.
    Ha 16 anni e non conosce i suoi genitori, finché non ritrova sua madre e in seguito suo padre, appena arrivata è scontrosa con tutti poi, però, si ammorbidisce, diventando amica dei ragazzi e innamorandosi di Thiago.
  • Thiago Bedoya Agüero, interpretato da Juan Pedro Lanzani.
    Ha 16 anni ed è il "figlio" di Bartolomeo, ha studiato musica a Londra, ma poi stanco ha deciso di tornare in Argentina.
  • Ramiro "Rama" Ordóñez, interpretato da Gastón Dalmau.
    Ha 16 anni ed è il fratello maggiore di Alelì, talentuoso e intelligente.
  • Jazmin "Jaz" Romero, interpretatato da Eugenia Suárez.
    Ha 16 anni ed è nata da una famiglia di gitani, è stata allontanata da casa da un nemico zingaro dei suoi genitori, che poi scopre che non è stato lui ma suo zio. Viene trovata per strada da Rama. Distruggerà Coselo, il responsabile del suo rapimento.
  • Juan "Tacho" Morales, interpretato da Nicolas Riera.
    Ha 16 anni e arriva da una famiglia molto numerosa, suo padre lo ha scambiato con un televisore.

Italia

In Italia la prima serie ha avuto diversi tagli. Sono stati trasmessi infatti 25 episodi che comprendevano i 166 episodi originali. È stata trasmessa anche la seconda serie, ma con meno tagli rispetto alla prima serie. Le prime due stagioni sono andate in onda su Cartoon Network e poi in chiaro su Boing, mentre le ultime due stagioni non verranno trasmesse dai due canali a causa di scene violente e non adatte alla fascia d'età dei canali.

Episodi

Stagione Puntate Prima TV Argentina Prima TV Italia
Prima stagione 166 2007 2008
Seconda stagione 160 2008 2009
Terza stagione 140 2009
Quarta stagione 113 2010

Discografia

Argentina

Libri

Emissioni in tutto il mondo

Paese Canale televisivo Inizio trasmissioni
Argentina Argentina
Telefe
Jetix
2007
Israele Israele
Nickelodeon
El canal de los niños
2007
2008
Cile Cile
Jetix
2007
Uruguay Uruguay
Canal 4
Jetix
2007
Bolivia Bolivia
Jetix
2007
Paraguay Paraguay
Jetix
2007
Perù Perù
Jetix
Telefe Internacional
2007
2009
Brasile Brasile
Band
2010
Repubblica Dominicana
Tele Antillas

Disney Channel

2009
Spagna Spagna
Nickelodeon
2007
Macedonia Macedonia
A1 TV
2007
Venezuela Venezuela
Disney Channel
Canal I
Telefe Internacional
2009
Colombia Colombia
Disney Channel
2009
Ecuador Ecuador
Disney Channel
2009
El Salvador El Salvador
Disney Channel
2009
Guatemala Guatemala
Disney Channel
2009
Honduras Honduras
Disney Channel
2009
Costa Rica Costa Rica
Disney Channel
Repretel
2009
Nicaragua
Disney Channel
2009
Belize
Disney Channel
2009
Panamá Panamá
Disney Channel
TVO
2009
Italia Italia
Cartoon Network

Boing

2009

Note

  1. ^ Casi Ángeles
  2. ^ Casi Ángeles vuelve a Telefe - PRIMICIAS YA | El Diario del Espectáculo
  3. ^ Los TeenAngels comenzaron a ensayar

Collegamenti esterni

Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia: 0-9 | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione