Carol Marcus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Carol Marcus
Universo Star Trek
Lingua orig. Inglese
1ª app. in Star Trek II - L'ira di Khan
Interpretata da Bibi Besch Alice Eve
Sesso Femmina

Carol Marcus è un personaggio dell' universo Star Trek, comparsa nel film Star Trek II - L'ira di Khan e in seguito nel film Into Darkness - Star Trek, interpretata da Alice Eve.

Nel primo film Carol Marcus è una scienziata, responsabile del progetto di terraformazione Genesis, madre dello scienziato David Marcus, nato da una relazione fra Carol e il capitano James T. Kirk. Carol non aveva mai svelato a Kirk la sua paternità.

Nella realtà alternativa del film " Into Darkness" Carol Marcus è un ufficiale scientifico che si presenta come la dott.ssa Carol Wallace, per non far sapere al Capitano Kirk e al resto dell'equipaggio dell'Enterprise di essere la figlia dell'Ammiraglio Alexander Marcus. Appena arrivata sull'Enterprise Carol attira subito le attenzioni del capitano Kirk. Spock scopre la vera identità della dottoressa e la rivela al capitano solo quando la cosa diventa l'unica possibilità per l'Enterprise e il suo equipaggio di salvarsi, anche se alla fine questo fatto non rappresenta più un modo per salvare la nave stellare e il suo equipaggio.La dott.ssa Carol Marcus entra ufficialmente a far parte dell'equipaggio dell'Enterprise nel 2260 durante la missione quinquennale della nave.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Star Trek Portale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek