Carol Flint

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Carol Flint (...) è una produttrice televisiva e sceneggiatrice statunitense, divenuta famosa per il suo lavoro in E.R. - Medici in prima linea e West Wing - Tutti gli uomini del Presidente.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Flint cominciò la sua carriera di sceneggiatrice con la serie televisiva China Beach (1988-1991). Dopo la chiusura di quella serie iniziò a lavorare sulla serie televisiva Avvocati a Los Angeles nel 1986, scrivendo gli episodi "The Nut Before Christmas," "From Here to Paternity" e "Love in Bloom".

Nel 1994 inizia a lavorare alla serie E.R. - Medici in prima linea, della quale era anche coproduttrice. Ha scritto ed è stata produttrice esecutiva della serie Earth 2 - Progetto Eden (1994-1995), che ebbe breve vita. Nel 1999 inizia a lavorare a West Wing - Tutti gli uomini del Presidente, della quale scrisse 5 episodi. Più recentemente è stata sceneggiatrice e coproduttrice delle serie The Court, della quale furono prodotti sei episodi ma solo quattro degli stessi andarono in onda. Nel 2006 Flint coproduce le serie televisive The Unit e Six Degrees - Sei gradi di separazione. REcentemente Flint ha completato un progetto per Warner Bros., intitolato How It Was with Dooms. Fino al 2009, è stata anche consulente di produzione o produttore coesecutivo di Royal Pains della quale è stata anche autrice di diversi episodi.

Sceneggiatore[modifica | modifica sorgente]

Produttore[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie