Carla Romano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Carla Romano (Glasgow, 27 gennaio 1969) è una giornalista britannica.

È conosciuta principalmente per il programma tv che conduce per l'emittente televisiva GMTV. Si è laureata alla Università di Dundee, e si è poi specializzata in giornalismo alla University of Strathclyde. Ha iniziato la sua carriera a febbraio del 1996 alla BBC Radio 5 Live, come produttrice e reporter. Ha poi prodotto "A Degree of Desperation", programma che tratta il delicato tema della prostituzione tra gli studenti, per cui è stata nominata per il Sony Radio Award.

Nel 1997, Carla Romano ha lavorato come reporter per la BBC Radio Scotland, nei programmi "Eye To Eye" and "Newsweek". Ha anche prodotto per Radio 5 Live una serie di documentari sul commercio animale. Nel 1998 ha vinto il prestigioso premio "Commission for Racial Equality Media Award" come miglior programma basato sui fatti, per aver prodotto e presentato per la BBC radio una serie di documentari sul fenomeno del razzismo in Scozia.

Alla fine del 1997 ha iniziato a lavorare in televisione, per la BBC, nel nuovo programma "Reporting Scotland", presentando il notiziario. Ha anche lavorato come corrispondente scozzese per BBC News 24. A marzo del 2005 è diventata inviata dell'emittente GMTV a Los Angeles al posto di Jackie Brambles.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Former GMTV Hollywood correspondent Carla Romano reveals baby heartache behind wedding joy, 17 giugno 2012. URL consultato il 17 dicembre 2013.