Cara, insopportabile Tess
| Cara, insopportabile Tess | |
|---|---|
Tess Carlisle (Shirley MacLaine) e Doug Chesnic (Nicolas Cage) |
|
| Titolo originale | Guarding Tess |
| Paese di produzione | USA |
| Anno | 1994 |
| Durata | 95 min |
| Colore | colore |
| Audio | sonoro |
| Genere | commedia, drammatico |
| Regia | Hugh Wilson |
| Sceneggiatura | Hugh Wilson, Peter Torokvei |
| Fotografia | Brian J. Reynolds |
| Montaggio | Sidney Levin |
| Musiche | Michael Convertino |
| Scenografia | Peter S. Larkin |
| Costumi | Ann Roth |
| Interpreti e personaggi | |
|
|
| Doppiatori italiani | |
|
|
Cara, insopportabile Tess (Guarding Tess) è un film del 1994 diretto da Hugh Wilson, con Shirley MacLaine e Nicolas Cage.
Per la sua interpretazione, Shirley MacLaine è stata candidata al premio come miglior attrice ai Golden Globe 1995.
Trama [modifica]
Il meticoloso agente del Servizio Segreto statunitense Doug Chesnic (Nicolas Cage) è il responsabile della sicurezza della testarda Tess Carlisle, vedova di un Presidente degli Stati Uniti. A causa dell'intransigente carattere della donna, Chesnic odia questo suo lavoro e quando finalmente sta per essere riassegnato, il Presidente in persona lo invita a ricoprire l'incarico per altri tre anni, su pressione della stessa Carlisle.
Chesnic accetta di malavoglia, e torna così alla precedente routine, fatta sia di litigi per la testardaggine dell'ex-first lady, sia anche di stima reciproca. Quando la donna viene rapita, Chesnic ce la mette tutta per salvarla.
Collegamenti esterni [modifica]
- (EN) Scheda su Cara, insopportabile Tess dell'Internet Movie Database
|
|