Cameron Mathison

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cameron Arthur Mathison

Cameron Arthur Mathison (Sarnia, 25 agosto 1969) è un attore canadese, meglio conosciuto per il suo ruolo di Ryan Lavery in All My Children.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Cameron Arthur Mathison è nato il 25 agosto 1969 a Sarnia (Ontario). Cameron è il più giovane dei due figli; suo fratello maggiore si chiama Scott. In giovane età, gli è stata diagnosticata la malattia di Legg-Calvé-Perthes, e ha trascorso quasi quattro anni con delle protezioni speciali sulle gambe.

Cameron ha frequentato la Thornlea Secondary School a Thornhill (Ontario) e la McGill University di Montreal, dove si è laureato nel 1993 con una laurea in ingegneria civile. Dopo la laurea presso la McGill, Mathison ha iniziato a lavorare come modello e ha iniziato a recitare in spot pubblicitari in Canada, Stati Uniti ed Europa. Successivamente ha iniziato a prendere lezioni di recitazione e ha iniziato la sua carriera di attore a Toronto. Cameron è apparso in innumerevoli soap opera e serie televisive come All My Children, CSI: Scena del crimine, JAG - Avvocati in divisa, Hope & Faith e Desperate Housewives.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Cameron Mathison è sposato dal 2002 con Vanessa Arevalo, da cui ha avuto due figli: Lucas Arthur nato nel 2003 e Leila nata nel 2006.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]