Caiera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Caiera
Universo Universo Marvel
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. aprile 2006
1ª app. in Incredible Hulk Vol. 3[1], n. 92
Editore it. Panini Comics - Marvel Italia
app. it. marzo 2007
app. it. in Devil & Hulk n. 126
Sesso Femmina
Abilità
  • forza sovrumana
  • grande resistenza a danni e fatica
  • capacità di rendere più dura la sua pelle
Parenti

Caiera, detta l'"impetuosa", è un personaggio dei fumetti creato da Greg Pak (testi) e Carlo Pagulayan (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È apparsa la prima volta in Incredible Hulk (Vol. 3[1]) n. 92 (aprile 2006), nel corso della saga Planet Hulk.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Caiera appare per la prima volta quando Hulk viene catturato e condotto al Colosseo. Hulk attacca l'Re Rosso e Caiera l'impetuosa, del popolo ombra, guardia del corpo dell'Imperatore lo ferma con il laser del suo bastone. Respinge un altro attacco con una spada quando l'imperatore sta per essere decapitato da Hulk. Più tardi Caiera assiste all'arruolamento di Hulk nelle forze della resistenza contro l'imperatore, mentre lo tiene sotto osservazione.

Caiera segue Hulk e i suoi alleati nella fuga, giungendo a un villaggio dove l'imperatore rosso non esita a scagliare gli Spike (creature che assimilano gli esseri viventi consumandoli) contro il villaggio. Dopo che l'imperatore bombarda il villaggio sterminando ogni civile, Caiera decide di unirsi ai rivoltosi guidati da Hulk.

Hulk riesce a spodestare il re rosso, e il popolo Ombra chiede un nuovo patto al re verde (Hulk) ma l'eroe chiede testualmente:

« Niente guardia ombra! Voglio una Regina! »

Così Caiera si sposa con Hulk e rimane incinta ma, a seguito dell'esplosione dell'astronave con la quale gli Illuminati avevano confinato Hulk lontano dalla Terra, muore. Questo tragico evento scatena la furia del gigante verde che esplode alla ricerca di vendetta, in un crescendo di rabbia e distruzione che porterà agli eventi di World War Hulk.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Caiera ha dimostrato di avere una forza sovrumana quando ha respinto un attacco di Hulk; inoltre è una guerriera ombra, e questo le dà delle caratteristiche che probabilmente gli esponenti della sua razza dalla pelle rossa non hanno, come la capacità di indurire la sua pelle. Inoltre ha dato anche prova di resistere alle grandi esplosioni ed agli spykes.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics