C. Hoare & Co

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
C. Hoare & Co
Stato Regno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
Fondazione 1672
Fondata da Sir Richard Hoare
Sede principale Londra
Settore Banche
Prodotti Private banking, wealth management, servizi finanziari
Dipendenti 300
Sito web www.hoaresbank.co.uk/

C. Hoare & Co è probabilmente l'Istituto bancario inglese più antico a conduzione privata, ed attualmente opera con circa 2 miliardi di sterline di assets.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Fondata nel 1672 da Sir Richard Hoare, la banca C. Hoare & Co. resta ancor oggi a conduzione familiare ed è attualmente gestita dalla 11ª generazione di discendenti diretti di Hoare.

Originariamente aveva sede a Londra nel Cheapside, ma nel 1690 si spostò a Fleet Street. Nel 1700 guadagnò molto lavorando con la South Sea Company. Tra i suoi clienti annoverò Samuel Pepys, Jane Austen, Lord Byron.

È una delle poche banche inglesi che può vantare 300 anni di operatività e, nonostante tutto, una proprietà indipendente dai grandi gruppi.

La banca offre servizi di private banking e di pianificazione finanziaria; propone servizi di gestione degli investimenti che includono prestiti, mutui, conti di risparmio, servizi di investimento e di consulenza nonché servizi fiscali e di pianificazione successoria.

Offre anche servizi personalizzati ed esclusivi che, secondo alcuni analisti, costituirebbero una delle attrattive della banca.

I selezionati clienti della banca sono tipicamente cittadini molto facoltosi (Hnwi).

C. Hoare e Co. ha attualmente due sedi principali a Londra che si trovano al seguente indirizzo: 37 Fleet Street e 32 Lowndes Street.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]