Bulleteer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bulleteer
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreDC Comics
1ª app.gennaio 2006
1ª app. inSeven Soldiers: Bulleteer n. 1
Editore it.Planeta DeAgostini
app. it.aprile 2007
app. it. inSette soldati della vittoria n. 5
Caratteristiche immaginarie
Alter egoAlix Harrower
SessoFemmina
Poteri
  • Praticamente indistruttibile
  • Superforza
  • Volo

Bulleteer, il cui vero nome è Alix Harrower, è un personaggio dei fumetti creato da Grant Morrison e Yanick Paquette nel 2006, pubblicato dalla DC Comics.

È basato in parte sul personaggio della Fawcett Comics Bulletgirl[1].

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Alix Harrower era una ragazza di 27 anni che voleva vivere una vita relativamente normale, mentre suo marito Lance era uno scienziato che aspirava a diventare un supereroe. Egli aveva sviluppato una sottile pelle metallica che poteva legarsi col collagene, rendendo il tessuto praticamente indistruttibile. Lo provò su di sé, ma morì di asfissia; Alex, che venne toccata da Lance mentre stava per morire, venne coperta dal tessuto e portata all'ospedale, dove venne salvata grazie a un pezzo di pelle nuda coperta dall'anello nuziale.

La morte del marito e la scoperta che si dedicava alla pornografia di supereroi spinsero Alex al tentativo di suicidio, ma si imbatté invece in un relitto di un treno dal quale riuscì a salvare delle persone grazie alla superforza donatale dalla nuova pelle. Decise quindi di diventare una supereroina con il nome di "Bulleteer".

Successivamente diventa guardia del corpo e partecipa agli eventi legati a Sette Soldati della Vittoria, dopo i quali è apparsa nelle miniserie Crisi infinita, 52 e Crisi finale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Dan Wallace, Bulleteer, in The DC Comics Encyclopedia, Londra, Dorling Kindersley, 2008, p. 63, ISBN 0-7566-4119-5.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics