Bryan Clark

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bryan Clark
Fotografia di {{{nome}}}
Nome Bryan Emmett Clark
Ring name Adam Bomb
The Nightstalker
Wrath
Bryan Clark
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Nascita Harrisburg, Pennsylvania
14 marzo 1964
Residenza Scottsdale, Arizona
Altezza dichiarata 198 cm cm
Peso dichiarato 130 kg kg
Allenatore Jody Hamilton
Dewayne Bruce
Debutto 1989
Ritiro 2003
Progetto Wrestling

Bryan Emmett Clark (Harrisburg, 14 marzo 1964) è un ex wrestler statunitense. È noto per i suoi stint in WWF con il nome di Adam Bomb e in WCW con i nomi di Wrath e Bryan Clark.

Carriera nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Inizi nella AWA e nella WCW (1989-1993)[modifica | modifica wikitesto]

Clark debuttò nel 1989 nella American Wrestling Association (AWA) con il nome di The Nightstalker per poi cominciare a combattere nella NWA-WCW prendendo il posto di Diamond Studd nel tag team match assieme a Rick Steiner contro Vader e Mr. Hughes.

WWF (1993-1995)[modifica | modifica wikitesto]

In seguito passò alla WWF sotto il nome di Adam Bomb, un sopravvissuto all'incidente di Three Mile Island, a testimoniarlo era il colore dei suoi occhi, gialli o verdi (a seconda del suo status di heel o face). Aveva per manager Johnny Polo ed in seguito Harvey Wippleman. Lasciò la federazione nel 1995.

Ritorno in WCW (1997-2001)[modifica | modifica wikitesto]

Clark tornò in WCW nel 1997 con il nome di Wrath,artista marziale e compagno di squadra di Mortis,noti come Blood Runs Cold. La coppia rimase attiva fino al 1998,quando Clark si infortunò. Dopo il suo infortunio Wrath divenne face ed adottò una nuova mossa finale,la Meltdown e iniziò una Winning Streak durata fino al 15 aprile 1998,quando perse contro Jerry Flynn e sparì dalle scene per tutto il resto dell'anno. Tornò nei primi mesi del 2000 sotto il suo vero nome e formando un tag team con Brian Adams, i KroniK, conquistando per due volte il WCW World Tag Team Championship. Nel 2001 Adams e Clark si infortunarono e nel frattempo la WCW veniva acquistata dalla WWF.

Ritorno in WWF, fuoriuscita e ritiro (2001-2003)[modifica | modifica wikitesto]

Durante l'Invasion,i KroniK fecero parte dell'Alliance, stable composta da ex-wrestler WCW ed ECW. Intrapresero una faida contro i Brothers of Destruction, che detenevano i titoli di coppia sia della WWF che della WCW, oltre al fatto che The Undertaker aveva attriti con Steven Richards, allora manager dei KroniK. A Raw is War i KroniK interferirono nel match valido per il titolo di coppia WWF tra i Brothers of Destruction e i Dudley Boyz, aiutando questi ultimi. Ad Unforgiven 2001 i Kronik ebbero un match valido per i WCW Tag Team Championship contro i Brothers of Destruction, dove furono i secondi a vincere. Dopo di ciò Clark venne licenziato dalla WWF mentre Adams stette per breve tempo nelle federazioni di sviluppo della WWF,prima di essere licenziato. Si riunirono nel 2002 in World Wrestling All-Stars e in All Japan Pro Wrestling, dove furono i campioni di coppia. I KroniK fecero il loro ultimo match contro Bill Goldberg e Keiji Mutoh, perdendo. In seguito sia Adams che Clark si dovettero ritirare per lesioni al canale midollare.