Brooks Wackerman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brooks Wackerman

Brooks Wackerman (15 febbraio 1977) è un batterista statunitense. È l'ultimo batterista dei Bad Religion in ordine di tempo.

È il fratello di Chad Wackerman, anche lui batterista che ha suonato con Frank Zappa. Ha iniziato a suonare giovanissimo sotto la direzione del padre Chuck ed ha fatto notare le sue capacità in band come i Bad4Good, gli Infectious Grooves ed i Suicidal Tendencies

Ha suonato nell'album dei The Vandals Look What I Almost Stepped in... (del 2000) a causa degli impegni del batterista Josh Freese con altre band come A Perfect Circle o i Devo

Nel 2001 entra nei Bad Religion dopo un incidente subito da Bobby Schayer. Ha suonato negli album The Process of Belief, The Empire Strikes First e nell'ultimo New Maps of Hell.

Negli ultimi tempi ha partecipato all'album Untitled dei Korn insieme a Terry Bozzio e Joey Jordison. Attualmente è membro dei Tenacious D.

Nei mesi di febbraio e marzo 2013 ha sostituito Travis Barker nel tour australiano dei blink-182 in seguito al rifiuto di quest'ultimo di partecipare a causa della sua paura degli aerei, sorta dopo il tragico incidente di qualche anno prima.

punk Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk