Brooke Davis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brooke Penelope Davis Baker
Sophia Bush 2009.jpg
Universo One Tree Hill
Lingua orig. Inglese
Soprannome B. Davis (da Peyton)
Autore Mark Schwahn
1ª app. in La sfida
Ultima app. in One Tree Hill
Interpretata da Sophia Bush
Voce italiana Perla Liberatori
Sesso Femmina
Professione Designer di moda e coproprietaria del Karen's Cafè
Parenti
  • Vitoria Anne Davis (madre)
  • Richard Edgard Davis Jr. (padre)
  • Richard Davis Sr. (nonno)
  • Jude e Davis Baker (Figli gemelli con Julian)

Brooke Penelope Baker (nata Davis) è un personaggio della serie tv One Tree Hill, interpretata da Sophia Bush.

Brooke è capitano della squadra delle cheerleaders della scuola e la migliore amica di Peyton.

Introduzione[modifica | modifica sorgente]

Brooke Penelope Davis è figlia di Richard Edgar Davis e Victoria Anne Davis. [1]È una ragazza molto popolare nonché capitano della squadra delle cheerleaders di Tree Hill High. La mancanza di autorità nella sua vita ha fatto sì che Brooke inizi a bere e che organizzi molte feste negli anni del liceo. Lei ha un legame stretto con il suo primo amore Lucas Scott. Peyton Sawyer è la sua migliore amica fin dall'età di nove anni, in seguito legherà anche con Haley James Scott, e suo marito Nathan Scott, Rachel Gatina, Mouth McFadden e Millicent Huxtable. Nella settima stagione scopre che non può avere figli e si sposa con Julian. Ma nell'ottava scopre di aspettare due gemelli.

Stagione 1[modifica | modifica sorgente]

Brooke è presentata come una persona ricca, popolare e capitano della squadra di cheerleaders della scuola. Prende in simpatia Lucas Scott, quando entra a far parte della squadra di pallacanestro della scuola e cerca di conquistarlo in tutti i modi. Ma Lucas è interessato solo alla sua migliore amica Peyton e tra le due nasce una certa tensione. Dopo un po' Lucas sviluppa dei sentimenti per Brooke, dopo alcuni problemi sulla droga che coinvolgono Peyton, Brooke dimostra di essere una persona attenta e fedele, questo porta ad un rapporto sincero tra Lucas e Brooke. Quando Lucas si rende conto che prova ancora dei sentimenti per Peyton, lui e Peyton iniziano una relazione segreta. Lucas rompe con Brooke, ma Peyton decide di porre fine alla loro storia perché si sente in colpa e non vuole ferire i sentimenti della sua migliore amica. Quando Brooke scopre cosa sia realmente accaduto, chiude la sua amicizia con Peyton e si rifiuta di parlare con lei o con Lucas. Durante questo periodo, Brooke crede di essere incinta, alla fine i risultati sono negativi, ma lei mente a Lucas e gli dice che è incinta. Quando Lucas scopre la verità, Brooke spiega che voleva punirlo per averla tradita con Peyton. Dopo si allea contro Nicki (l'ex-fidanzata di Jake) così lei e Peyton fanno una tregua e lentamente cominciano a ricostruire la loro amicizia.

Stagione 2 All'inizio della seconda stagione, il padre di Brooke perde il suo lavoro, così da dover vendere la loro roba e diventare poveri, ma facendola crescere. Brooke sta ancora male per il modo in cui si è conclusa la storia con Lucas, inizia una relazione con il suo vicino di casa Felix. Più tardi, Mouth dice a Brooke che è innamorato di lei, ma lei pensa a lui come a un 'fratellino'. Brooke decide di concorrere per la carica di presidente del Consiglio degli studenti, contro gli studenti che sono molto più studiosi, che lavorano sodo e con molta più esperienza di lei. Brooke non si lascia inimidire dalla politica sporca della sua rivale, Erica Marsh, e vince la carica di Presidente del Consiglio degli studenti dopo Mouth pronuncia un discorso toccante per lei. Brooke scopre che i suoi genitori si stanno trasferendo in California perché suo padre ha ottenuto un nuovo lavoro. Brooke è scioccata quando scopre che Lucas ha convinto i suoi genitori a lasciarla stare con Karen, in camera di Lucas fino all'estate, dal momento che Lucas sta vivendo con Dan. Brooke scopre che è stato Felix a scrivere la parola 'GAY' sull' armadietto di Peyton e rompe subito con lui. Quando Brooke è in procinto di partire per la California per l'estate, Lucas le dice finalmente che la ama e che vuole stare con lei. Lei è confusa e parte piangendo.