Brendan Meyer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Brendan Meyer (Kitchener, 2 ottobre 1994) è un attore canadese conosciuto per aver interpretato il ruolo di Adam Young nella serie televisiva Professor Young e quello di Nelson Ort nella serie televisiva Dinosapien.

Biografia e Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Brendan è nato a Kitchener, Ontario. È un attore completo sia nel teatro e nel cinema / Televisione. Ha recitato in tutto il Nord America: a Los Angeles, Toronto e Vancouver, così come la sua città natale Edmonton. Brendan ha anche scritto alcune sceneggiature e cortometraggi che egli spera di dirigere e produrre in futuro.

Brendan si è esibito per tre stagioni al Freewill Shakespeare Festival a Edmonton. I suoi ultimi lavori teatrali includono Macbeth, Much Ado About Nothing, Titus Andronicus, Comedy of Errors, Richard III (al festival Freewill), e Beneath The Ice (Fringe Adventures Theatre). Ha fatto anche il regista per numerose produzioni (Fourteen, The Tempest) e recitazioni (The Haunting of Hathaway House, The Tempest, Twelfth Night and An Unnatural Turn) progetti con il Celsius Youth Theatre, dove è co-direttore artistico.

Un professionista del teatro di Shakespeare, molti dei suoi adattamenti sono proprio quelli di Shakespeare. Brendan è un frequentatore appassionato di teatro, si è recato a New York, Londra e Stratford-Upon-Avon per vedere molti spettacoli teatrali. Quando ha tempo libero, lo si può trovare di fronte a uno schermo cinematografico, studiando i grandi attori, come Humphrey Bogart, Leonardo DiCaprio e di tutto su Woody Allen.[1]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Premi[modifica | modifica wikitesto]

Anno Award Categoria Lavoro Risultato
2010 Young Artist Award Best Performance in a TV Movie, Miniseries or Special Leading Young Actor Christmas in Canaan Candidatura
Young Artist Award Best Performance in a TV Series - Guest Starring Young Actor 14 and Over The Assistants Candidatura

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Brendan Meyer - Biography - IMDb

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 262500176 LCCN: no2012128130