Brendan Fehr

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brendan Fehr

Brendan Jacob Joel Fehr (New Westminster, 29 ottobre 1977) è un attore canadese.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Brendan Fehr è nato a New Westminster, nella Columbia britannica, ma è cresciuto a Winnipeg. Brendan e le sue sorelle maggiori Angela e Shana sono cresciuti con la mamma, manager di un istituto collettivo. A 12 anni muove i primi passi nel mondo della moda. Nel 1997 alcuni produttori lo notano sulla passerella e gli propongono un contratto. Quindi, prima di iniziare l'università a Manitoba, decide di mettere da parte la carriera di insegnante e di dedicarsi completamente alla recitazione, sotto consiglio della madre.

Brendan approda sul set di Roswell facendo un'audizione per il ruolo dell'affascinante alieno Michael Guerin del pianeta Antar, e fidanzato con la "terrestre" Maria. La trama è avvolgente, un misto di fantascienza e romanticismo. I protagonisti, come normali terrestri attraversano i momenti critici dell'età adolescenziale, hanno timore di prendere difficili decisioni e vivono le loro prime esperienze.

L'improvvisa fama spalanca a Brendan anche le porte della pubblicità e diventa così il testimonial di marche famose come la Levi's.

Dopo la conclusione di Roswell decide di dedicarsi solo al cinema.

Il 26 marzo 2008 è diventato padre per la prima volta della piccola James Olivia Fehr, avuta con la moglie Jen.

Sempre nel 2008 ottiene il ruolo da co-protagonista nella miniserie TV in 6 puntate Samurai Girl.

Il 23 gennaio 2011 è diventato padre per la seconda volta della piccola Ellison Jane Fehr,avuta da sua moglie Jen.

Nel 2014 prende parte alla miniserie tv di 8 puntate, The Night Shift (Il turno di notte), dove interpreta il dottore Drew, ex soldato gay. È fidanzato con il Capitano dell'esercito Rick (Luke McFarlane), ma non rivela la sua omosessualità per non essere etichettato come il "dottore gay", finché il suo ragazzo Rick, di ritorno da una missione ha un incidente sull'autobus che lo avrebbe riportato a casa. La gamba di Rick, infatti, deve essere amputata e Drew non se la sente di lasciarlo affrontare tutto questo da solo, incoraggia Rick facendo così coming out davanti ai compagni dell'esercito e ai colleghi del reparto dell'ospedale in cui lavora.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'attore vive a Los Angeles
  • Nel tempo libero adora ascoltare la musica, soprattutto l'hard rock (dai Motorhead a Ozzy Osbourne) e giocare con il suo cane di razza rottweiler, Opa.
  • È alto 1,83m.
  • Il suo sport preferito è l'hockey.
  • La voce di Brendan Fehr in Roswell è quella di Corrado Conforti.
  • L'attore è stato fidanzato con la collega Majandra Delfino (Maria De Luca in Roswell).

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 165204885 LCCN: no00005110