Bratton Fleming

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bratton Fleming
parrocchia civile
Bratton Fleming – Veduta
Localizzazione
Stato Regno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
Regione Sud Ovest
Contea Devon
Distretto West Devon
Territorio
Coordinate 51°04′12″N 3°34′12″W / 51.07°N 3.57°W51.07; -3.57 (Bratton Fleming)Coordinate: 51°04′12″N 3°34′12″W / 51.07°N 3.57°W51.07; -3.57 (Bratton Fleming)
Abitanti 942 (2001)
Altre informazioni
Fuso orario UTC+0
Cartografia
Mappa di localizzazione: Regno Unito
Bratton Fleming
Sito istituzionale

Bratton Fleming è un grande villaggio di 942 abitanti nel distretto locale del West Devon della contea del Devon, in Inghilterra, Regno Unito, vicino a Barnstaple. Il villaggio è disposto attorno ad una strada che sale costantemente sino a Exmoor. La chiesa di San Pietro è stata ricostruita nel 1861, sul luogo di un edificio molto più antico.

Il villaggio era servito da una stazione ferroviaria, ritenuta 'la più bella d'Inghilterra', sulla linea ferroviaria a scartamento ridotto "Lynton & Barnstaple Railway", la cui massicciata corre vicino al villaggio.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Fiamminghi risiedevano a Chimwell, ora una fattoria chiamata Chumhill, che Risdon definiva essere "una dei più ricchi possedimenti in questo shire (contea)." Benton e Haxton erano piccoli manieri nel Domesday. Il villaggio è ritenuto essere il luogo di nascita di Henry de Bracton, un influente ecclesiastico e giurista del XIII secolo; tuttavia l'affermazione è contesa da altri due luoghi vicini.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Devon by W.G.Hoskins (1954) et al.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Luoghi di interesse[modifica | modifica wikitesto]


Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]