Boygirl - Questione di... sesso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Boygirl - Questione di... sesso
BoyGirl.JPG
Samaire Armstrong e Kevin Zegers in una scena del film.
Titolo originale It's a Boy Girl Thing
Lingua originale Inglese
Paese di produzione USA, Canada
Anno 2006
Durata 93 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia romantica
Regia Nick Hurran
Soggetto Geoff Deane
Sceneggiatura Geoff Deane
Produttore Steve Hamilton Shaw, David Furnish, Martin Katz
Produttore esecutivo Elton John, Wendy Greane, Jeff Abberley, Julia Blackman, Andy Mayson, Peter Naish, Patrice Theroux
Casa di produzione Icon Entertainment
Distribuzione (Italia) Eagle Pictures
Fotografia Steve Danyluk
Montaggio John Richards
Musiche Christian Henson
Scenografia Craig Lathrop
Costumi Donna Wong
Trucco Joan Chell
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Boygirl - Questione di... sesso è una commedia romantica del 2006 con protagonisti Samaire Armstrong e Kevin Zegers. Il film diretto da Nick Hurran e scritto da Geoff Deane (Kinky Boots).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nell Bedworth (Samaire Armstrong) e Woody Deanne (Kevin Zegers) sono vicini di casa e compagni di scuola ma pur conoscendosi fin dall'infanzia non sono mai andati d'accordo. Durante una gita scolastica finiscono per litigare all'interno di un museo, proprio davanti ad una statua azteca. La statua, in qualche modo, sembra lanciare una maledizione sui due ragazzi, che l'indomani mattina si risvegliano l'uno nel corpo dell'altra.

I due cercano di fare finta di nulla davanti a genitori ed amici e ognuno recita il ruolo dell'altro arrivando a creare situazioni molto imbarazzanti. Woody nel corpo di Nell, si veste in maniera esageratamente provocante e arriva quasi al punto di farle perdere la verginità andando a letto con un ragazzo. Nell, dal canto suo, tenta in tutti i modi di far lasciare il ragazzo con la superficiale fidanzata Brianna (Brooke D'Orsay).

Ma i due ragazzi hanno anche l'impegno di preparare l'uno all'altra su come comportarsi in degli importanti esami che dovranno affrontare. Woody dovrà insegnare a Nell a giocare a football, affinché venga scelto da un talent scout che verrà appositamente a vederlo giocare, mentre Nell deve istruire Woody perché possa affrontare il test di ingresso universitario.

Dopo aver passato così tanto tempo insieme i due ragazzi finiranno per innamorarsi, e quando Woody realizzerà quanto meravigliosa sia Nell, e viceversa, l'incantesimo si spezzerà ed ognuno tornerà nel proprio corpo, pronti per mettersi insieme.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema