Body Chemistry 4: Full Exposure

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Body Chemistry 4: Full Exposure
Shannon Tweed e Larry Poindexter in una scena del film
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1995
Durata80 min
Rapporto1,33:1
Generethriller, erotico
RegiaJim Wynorski
SceneggiaturaKaren Kelly
ProduttoreAndrew Stevens
Produttore esecutivoRoger Corman
Casa di produzioneConcorde-New Horizons
FotografiaZoran Hochstätter
MontaggioVanick Moradian
MusichePaul Di Franco
ScenografiaDavid Blass
CostumiNadine Haders
TruccoShauna Giesbrecht
Interpreti e personaggi

Body Chemistry 4: Full Exposure è un film del 1995 diretto da Jim Wynorski. Sequel direct-to-video di Body Chemistry 3 (1994), è il quarto e ultimo film di una serie di thriller erotici incentrati sulla sexy e psicotica dottoressa Claire Archer, personaggio ispirato a quello interpretato da Glenn Close in Attrazione fatale.[1] Rispetto al film precedente fu cambiata l'interprete del personaggio, che passa da Shari Shattuck a Shannon Tweed. Il film fu distribuito negli Stati Uniti in VHS e Laserdisc il 19 settembre 1995 dalla New Horizons Home Video.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Affermando di essere stata ingiustamente accusata dell'omicidio di un ex amante, la controversa sessuologa Claire Archer convince l'avvocato sposato Simon Mitchell a difenderla personalmente, spingendolo anche ad avere dei rapporti sessuali con lei. Capendo quale sia la vera natura di Claire, Lane, l'assistente di Simon (che è a sua volta innamorata di lui), inizia a indagare per proprio conto sulla donna, finendo per sembrare una stalker. Quando Simon scopre tutto, Claire lo uccide e fa in modo che Amy, la moglie dell'uomo, trovi Lane con in mano la pistola e la uccida. Claire riesce quindi ancora una volta a restare impunita.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Richard B. Armstrong e Mary Willems Armstrong, Encyclopedia of Film Themes, Settings and Series, McFarland, 2009, p. 30, ISBN 9781476612300.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]