Boat race

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Boat race
Regole
N° giocatori4+
Requisiti
Età16 anni in su
Preparativi1 minuto
DurataVince chi finisce per primo
Aleatorietànulla

Boat race (anche scritto B.O.A.T. race, acronimo di Beer On A Table Race ovvero "gara di birra su un tavolo"), è un gioco di bevute disputato solitamente tra due o più squadre di uguale numero.

Regole[modifica | modifica wikitesto]

Le regole variano ampiamente, ma la regola base, comune a tutte le varianti, è che le squadre bevono in serie un determinato numero di bicchieri di birra, provando a finire prima dell'altra squadra.

Alcune regole comuni includono sanzioni per chi fa cadere della birra, numero dei bicchieri di birra da bere per persona e per sesso, tipi di bicchieri da utilizzare e simili.

Gioco[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori dispongono i propri bicchieri su un tavolo. Una volta posizionati, non possono essere toccati fino all'inizio del proprio turno. Quando un arbitro dà inizio alla gara, il primo giocatore di ogni squadra può prendere il proprio bicchiere e cominciarne a bere il contenuto. Una volta terminato, deve porre il bicchiere al contrario sopra la propria testa, così da dimostrare di non aver barato. Il giocatore seguente a questo punto può a sua volta prendere il proprio bicchiere e cominciare a bere, e così via fino all'ultimo giocatore della squadra. La prima squadra che beve per prima tutti i bicchieri di birra, vince il gioco.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • World Beer Games, su worldbeergames.org. URL consultato il 4 maggio 2012 (archiviato dall'url originale il 5 febbraio 2005).
  • Ndy Boat Racing Rules!, su ndybeerpong.com. URL consultato il 4 maggio 2012 (archiviato dall'url originale il 5 ottobre 2011).