Boat race

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Boat race
Regole
N° giocatori 4+
Requisiti
Età 16 anni in su
Preparativi 1 minuto
Durata Vince chi finisce per primo
Aleatorietà nulla

Boat race (anche scritto B.O.A.T. race, acronimo di Beer On A Table Race), è un gioco di bevute disputato solitamente tra due o più squadre di uguale numero.

Regole[modifica | modifica sorgente]

Le regole variano ampiamente, ma la regola base, comune a tutte le varianti, è che le squadre bevono in serie un determinato numero di bicchieri di birra, provando a finire prima dell'altra squadra.

Alcune regole comuni includono sanzioni per chi fa cadere della birra, numero dei bicchieri di birra da bere per persona e per sesso, tipi di bicchieri da utilizzare e simili.

Gioco[modifica | modifica sorgente]

I giocatori dispongono i propri bicchieri su un tavolo. Una volta posizionati, non possono essere toccati fino all'inizio del proprio turno. Quando un arbitro dà inizio alla gara, il primo giocatore di ogni squadra può prendere il proprio bicchiere e cominciarne a bere il contenuto. Una volta terminato, deve porre il bicchiere al contrario sopra la propria testa, così da dimostrare di non aver barato. Il giocatore seguente a questo punto può a sua volta prendere il proprio bicchiere e cominciare a bere, e così via fino all'ultimo giocatore della squadra. La prima squadra che beve per prima tutti i bicchieri di birra, vince il gioco.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]