Bio Menace

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bio Menace
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Microsoft Windows
Data di pubblicazione 3 agosto 1993

Microsoft Windows:
Mondo/non specificato 25 dicembre 2003

GenerePiattaforme
TemaFantascienza
OrigineStati Uniti
SviluppoApogee Software
PubblicazioneApogee Software
DesignJim Norwood
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, joystick
Motore graficoKeen Dreams
SupportoFloppy disk
Requisiti di sistemaMinimi: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8., CPU Intel Core 2 Duo o superiore, RAM GB

Bio Menace è un videogioco a piattaforme sviluppato nel 1993 da Apogee per DOS. Suddiviso in tre episodi, ognuno dei quali composto da 12 livelli[1], era originariamente distribuito come shareware: il primo episodio era gratuito, mentre gli altri erano acquistabili per corrispondenza. Da dicembre 2005 è disponibile gratuitamente presso il sito della 3D Realms, che l'ha inoltre incluso in 3D Realms Anthology.[2]

Originariamente sviluppato con il titolo Bio Hazard, il videogioco è in 2D e utilizza il motore grafico di Keen Dreams, un titolo della serie Commander Keen creata da id Software. Scritto da Jim Norwood, utilizza la colonna sonora composta da Bobby Prince.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista del gioco è Snake Logan, un agente della CIA impegnato nella missione di liberare la città di Metro City, invasa dai mutanti creati nei laboratori del Dr. Mangle.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Scopo del gioco è quello di trovare la fine di ogni livello, uccidendo i vari mostri, evitando le trappole, ricercando le chiavi adatte e salvando gli ostaggi intrappolati dai mutanti. Sono presenti power-up che aumentano la potenza della vostra mitragliatrice di base, diversi tipi di granate e altri bonus tipici (vite extra, invincibilità temporanea, ecc).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) BioMenace, su The Video Game Atlas.
  2. ^ (EN) 3D Realms Anthology, su 3D Realms. URL consultato il 10 giugno 2015 (archiviato dall'url originale il 22 maggio 2016).

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) JPX, Bio Menace, su Hardcore Gaming 101, 8 giugno 2015. URL consultato il 10 giugno 2015 (archiviato dall'url originale il 10 giugno 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi