Biblioteche del Monmouthshire

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QRpedia nei libri della biblioteca

Le Biblioteche del Monmouthshire sono una collezione di sei biblioteche nel Monmouthshire, Galles di proprietà del Monmouthshire Council. Le biblioteche sono dislocate in Abergavenny, Gilwern, Monmouth, Usk, Caldicot e Chepstow.

Nel contesto del progetto MonmouthpediA, un'iniziativa per progettare la prima cittadina con centinaia di nessi a Wikipedia, la Biblioteca di Monmouth è diventata la prima biblioteca al mondo ad aggiungere i QRpedia ai propri libri. Gli utenti con cellulari intelligenti possono ora trovare immediatamente le voci di Wikipedia sul libro o sul suo autore. La priorità è stata data alla letteratura locale e ai titoli gallesi, ma recenti acquisizioni sul Giubileo di diamante di Elisabetta II del Regno Unito e sulle Olimpiadi sono state anch'esse codificate in QR.[1]

Oltre alle sei biblioteche nel Monmouthshire, è disponibile un servizio di biblioteca mobile chiamato "Reaching Out".

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Monmouth library: First in the world, su monmouthshirelibraries.wordpress.com, Monmouthshire Libraries (Biblioteche di Monmouth), 21 maggio 2012. URL consultato il 10 novembre 2013.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Biblioteche del Monmouthshire, su libraries.monmouthshire.gov.uk. URL consultato il 22 novembre 2013 (archiviato dall'url originale il 28 aprile 2012).
Controllo di autoritàISNI (EN0000 0004 0434 2868
  Portale Regno Unito: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Regno Unito