Beyond Good & Evil 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Beyond Good & Evil 2
Beyond Good & Evil2.png
Screenshot di un teaser trailer del 2008
Sviluppo Ubisoft Montpellier
Pubblicazione Ubisoft
Ideazione Michel Ancel
Genere Avventura dinamica
Tema Fantascienza, Fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo
Preceduto da Beyond Good & Evil

Beyond Good & Evil 2 è un videogioco in fase di produzione progettato da Michel Ancel, il creatore del primo episodio. Il titolo è sviluppato da Ubisoft Montpellier e pubblicato da Ubisoft. La data di pubblicazione e le piattaforme di gioco sono ancora sconosciute, "Per evitare delusioni e non fare false promesse" come ha detto Ancel.

Storia[modifica | modifica sorgente]

La storia è sconosciuta, si può presumere che continui dopo la scena finale di Beyond Good and Evil, in cui Pej'j viene infettato da un parassita domz (probabilmente ciò che lo ha riportato e lo tiene in vita), nella mano in cui Jade lo "resuscita" nella base dei Domz sulla luna di Hylls, e probabilmente dovrà trovare una cura, infatti nel video teaser, Pej'j Indossa una benda sulla mano infetta.

Sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Un filmato di presentazione è stato proiettato nel Ubidays 2008 nel Louvre di Parigi il 28 maggio 2008.[1][2][3]

Nel Gennaio 2010, Geoffrey Sardin (boss di Ubisoft France) annuncia che il videogioco è ancora in fase di produzione.

Il 25 giugno 2010, durante l'evento videoludico francese Montepellier In Game, Ancel afferma che per sviluppare il videogioco si è affidato ad un piccolo team formato da cinque persone per "dare un'anima al gioco e non renderlo solamente commerciale" e afferma che bisogna attendere ancora un po' di tempo per la sua uscita.

In una intervista Michel Ancel ha dichiarato: "Beyond Good & Evil 2 è ancora vivo e vegeto e siamo andati molto avanti nello sviluppo dunque non possiamo certo tornare indietro", tuttavia "stiamo prendendo di mira la prossima generazione di console", ha specificato Ancel.[4] in una notizia del 13-14 Febbraio,Ancel Afferma "Il prossimo passo ora è allontanarci un po' dalla grafica", ha spiegato Ancel a EDGE, suggerendo che da un punto di vista tecnico le cose potrebbero essere ben più avanti di quanto immaginiamo.

"Sappiamo come fare giochi, ma abbiamo bisogno di lavorare su come renderli davvero eccitanti e misteriosi allo stesso momento. Abbiamo fatto giochi con grandi scene cinematiche e sequenze costose, e stiamo provando a fare giochi per milioni di persone".

"Ora ci sono altre esplorazioni che dobbiamo fare", per rendere il gioco "memorabile" e permettergli di dare "forti conseguenze". Fonte da Eurogamer

Cast[modifica | modifica sorgente]

Christophe Heral, il compositore delle musiche del precedente videogioco, è stato confermato per Beyond Good and Evil 2.[5] Prima del rilascio del trailer, Ancel, su intervista, disse che il team, durante la fase di pre-produzione era formato da sole 12 persone, tra cui l'artista e designer giapponese Yoshitaka Amano, e il fumettista e regista francese Enki Bilal.[6]

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Jade, la protagonista del precedente capitolo, è una ragazza di circa 20' anni, si veste prevalentemente con vestiti di colore verde, adottata dallo Zio Adottivo Pey'j circa 20 anni prima degli eventi del primo capitolo, perché i suoi genitori ebbero problemi con le autorità e l'affidarono a lui, ha un'asta magica chiamata daj'jo come arma, si unì alla rete IRIS per svelare i segreti sulle Squadre Alfa, successivamente ebbe una lunga avventura per salvare suo zio e svelò la orribile verità sulle squadre alfa, è la parte mancante del sacerdote domz, che dichiara che ella ha tutti i suoi poteri, ed è la causa dell'assedio dei Domz su hylls.
  • Secundo,l'IA del computer portatile di Jade, ha un certo senso dell'umorismo, scannerizza gli oggetti per lei, controlla le email e la consiglia su eventi e missioni
  • Pey'j, un Sus Sapiens, o un ibrido tra un suino e un umano, è lo zio di Jade, si veste con una tuta di pelle da officina e ha delle scarpe tecnologiche ideate da lui con cui può fare attacchi e onde d'urto micidiali, possiede una chiave idraulica come arma ha circa 50 anni, era ottimo amico dei genitori di Jade ha un carattere burbero, ma che nasconde un cuore d'oro; in realtà è il capo dell'IRIS.
  • DD(non Confermato), o chiamato Doppia Acca,membro della rete IRIS, il suo vero nome è (John) è un'ex-agente del governo Hylliano, possiede una tuta militare resistente ai laser militari e usa un martello come arma; è amico fidato di Jade, perché questa lo ha salvato da una prigione Domz, ed è estremamente ligio al Codice militare Carsoon & Peteers
  • Domz, una specie aliena, iniziarono ad assiedare Hylls circa 20'prima degli eventi del primo capitolo quando arrivò Jade sul pianeta, per cercare la 'parte mancante del loro sacerdote' e rapirono umani per sostenerlo; sono i responsabili per la scomparsa di migliaia di abitanti di Hylls, aiutati dalle squadre Alfa, una forza mercenaria che rimpiazzò l'esercito hylliano secoli prima dell'arrivo dei Domz; alla morte danno le perle d'aramis, a quanto sembrerebbe erano creature pacifici indicati dalle perle d'aranis che diventano blu quando il corpo del domz muore.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

In Beyond Good & Evil 2 si potrà viaggiare per altri pianeti, avere più interazioni con gli animali e accedere a molti mini giochi,oltre all'esplorazione con i veicoli,fasi stealth in cui si dovrà evitare i nemici. Ancel ha affermato che il gioco non verrà semplificato per venire incontro alle esigenze dei Casual Gamer.[7]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Emma Boyes, Report: Beyond Good & Evil 2 on the way, GameSpot, 15 maggio 2008. URL consultato il 28 maggio 2008.
  2. ^ Brendan Sinclair, Beyond Good & Evil returns, GameSpot, 28 maggio 2008. URL consultato il 28 maggio 2008.
  3. ^ Matt Wales, Ubisoft Announces Beyond Good & Evil Follow-up, IGN UK, 28 maggio 2008. URL consultato il 30 maggio 2008.
  4. ^ E3 2011 - Beyond Good & Evil 2 salta questa generazione
  5. ^ News Soundakt - [UK] M4G : CHristophe Heral confirmed to compose BGE2
  6. ^ Joe Martin, Ubi: Beyond Good and Evil 2 detailed, bit-tech.net, 16 maggio 2008.
  7. ^ Kris Graft, Ubi: Beyond Good & Evil 2 More "Casual", Next-Gen, 29 maggio 2008. URL consultato il 30 maggio 2008.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi