Benedetta Rinaldi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Benedetta Rinaldi (Roma, 14 agosto 1981) è una giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a Roma, inizia a lavorare come conduttrice radiofonica nella radio romana Radio Meridiano 12. In seguito approda a Radio Vaticana, dove conduce ogni giorno Stop! Precedenza a chi pensa. Ritornerà in seguito per condurre due volte a settimana Poteva essere un talk-show.

Debutta in Rai come inviata della trasmissione di approfondimento religioso A sua immagine, di cui condurrà anche molte puntate nel 2008. Nel 2007 conduce su Rai Uno il rotocalco dedicato al cinema Off Hollywood. Collabora inoltre con RomaSette, inserto della testata Avvenire, per cui scrive articoli sul mondo sociale e giovanile.

Nel 2009 approda a Rai 3, dove presenta il talk show di Rai Educational Gap - Generazioni alla prova, prodotto da Gianni Minoli. Nel 2011 conduce Italia chiama Italia su Rai International e partecipa a Porta a Porta Prima serata con Bruno Vespa.

Dal 4 giugno al 7 settembre 2012 con la sua prima conduzione presenta Unomattina Estate insieme a Gerardo Greco su Rai 1.

Dal 3 giugno al 6 settembre 2013 torna per la seconda volta su Rai 1 per condurre nuovamente Unomattina Estate insieme a Duilio Giammaria.[1]

Dal 2 giugno al 5 settembre 2014 per la terza volta è nuovamente sugli schermi di Rai 1 per condurre Unomattina Estate, questa volta insieme ad Alessio Zucchini.

Da giugno 2015 per la quarta volta sarà nuovamente sugli schermi di Rai 1 per condurre Unomattina Estate, questa volta insieme ad un nuovo conduttore Alessandro Greco nel secondo segmento di questa edizione estiva.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ [1]