Ben Foster

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il calciatore inglese, vedi Benjamin Foster.
Ben Foster

Ben Foster (Boston, 29 ottobre 1980) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Ben Foster è nato a Boston, Massachussets da una famiglia ebrea statunitense, ha un fratello più giovane, Jon anch'egli attore. I suoi genitori si trasferirono a Fairfield, Iowa, dove Ben è cresciuto.

La sua passione per la recitazione emerse precocemente. All'età di dodici anni scrisse, diresse e interpretò una commedia che si aggiudicò il secondo posto in una competizione internazionale.

Ben lasciò la scuola a sedici anni e si trasferì a Los Angeles dove ebbe una parte nella serie televisiva Tucker e Becca, nemici per la pelle (1996).

Il debutto cinematografico avvenne nel film Scacco all'organizzazione (1996), rimasto per lo più sconosciuto, in seguito al quale gli vennero proposte numerose parti in film TV e apparizioni a show televisivi.

Nel film Get Over It (2001) recitò con Kirsten Dunst, al quale seguì Bang bang, sei morto (2002) dove interpretò il ruolo principale.

Nel 2004 ha avuto una parte in The Punisher e nel 2005 ebbe il ruolo di Marshall Krupcheck in Hostage con Bruce Willis dove fu notato il suo talento e le sue potenzialità come attore. Ben ha anche partecipato a 22 episodi della serie televisiva "Six Feet Under" nel ruolo di Russel Corwin.

In seguito ha partecipato a film come Alpha Dog (2006) e X-Men - Conflitto finale (2006), in quest'ultimo col ruolo del mutante Angelo.

Ha partecipato alla pellicola Quel treno per Yuma, con Russell Crowe nel 2007 e all'horror 30 giorni di buio.

Nel 2012 partecipa al film Contraband con Mark Wahlberg.

Nel 2013 prende parte al film Lone Survivor, incentrato su quattro Navy SEAL, che, in missione in Afghanistan con l'obiettivo di neutralizzare un talebano, vengono assaliti da forze nemiche.[1]

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Dagli inizi del 2012 ha una relazione con l'attrice Robin Wright, di 14 anni più grande[2].

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Doppiatori italiani[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Lone Survivor, anteprima cineblog: intervista video al regista Peter Berg, cineblog.it, 16 febbraio 2014. URL consultato il 9 luglio 2014.
  2. ^ Robin Wright e Ben Foster presto genitori?

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 85589182 LCCN: no2001073833

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema