Ben 10 Alien Force: Vilgax Attacks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ben 10 Alien Force: Vilgax Attacks
Sviluppo Papaya Studio (Wii, PS2, PSP e Xbox 360), 1st Playable Productions (DS)
Pubblicazione D3 Publisher
Data di pubblicazione USA: 27 ottobre 2009;
Europa: 12 febbraio 2010;
Italia: 15 aprile 2010
Genere Avventura dinamica
Tema Fantascienza, Fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 2, Wii, PlayStation Portable, Nintendo DS, Xbox 360

Ben 10 Alien Force: Vilgax Attacks è il terzo gioco della serie di videogiochi dedicata alla serie televisiva animata americana Ben 10 ed il secondo gioco basato sulla serie Ben 10 - Forza aliena. È stato rilasciato il 27 ottobre 2009 in Nord America e sarà rilasciato il 12 febbraio 2010 in Europa. Il gioco ha ricevuto generalmente buone recensioni dai critici. [1]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia inizia con Vilgax che invade la Terra con un gigantesco Proiettore del Vuoto Totale. Le forze combinate dei prigionieri del Vuoto Totale e dell'esercito di Vilgax sono troppo per Ben, Kevin e Gwen e, per complicare ulteriormente le cose, alcune delle forme aliene di Ben diventano impossibili da selezionare per troppe trasformazioni veloci. Per aiutarli a salvare la Terra, il Professor Paradosso spedisce il trio indietro nel tempo per impedire a Vilgax di impossessarsi di una fonte di energia per il suo Proiettore del Vuoto Totale. Con l'aiuto di Nonno Max e di Nave, la squadra viaggia attraverso la galassia per vanificare il piano malvagio di Vilgax prima che lui possa raccoglierne i frutti.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Durante l'impresa di Ben di ostacolare Vilgax, l'eroe incontrerà molti nemici vecchi e nuovi, come Psyphon, i Fratelli Vreedle, Incantatrice, Darkstar, Pelle d'Oca (Zs'Skayr), Albedo ed il Dr Vuoto (Dr Animus), tutti in attesa di poter ottenere la loro vendetta nei confronti di Ben. Ma Ben potrà contare anche sull'aiuto dei suoi amici, tra cui Nonno Max, il Professor Paradosso, Cooper, Nave, Nonna Verdona ed Azmuth, che gli daranno una mano a salvare la Terra e la Galassia.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi