Belvoir Castle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Belvoir Castle, Leicestershire.

Belvoir Castle (pronunciato Beaver) ascoltare[?·info], è una casa signorile inglese, nella contea di Leicestershire, affacciata sulla Valle di Belvoir.

Il castello è vicino a diversi villaggi, tra cui Redmile, Woolsthorpe, Knipton, Harston, Harlaxton, Croxton Kerrial e Bottesford, e la città di Grantham. John Leland scrisse nel XVI secolo che il "castello sorge sulla nuca di una collina alta, ripida fino a tratta, in parte per natura, in parte per opera delle mani degli uomini".

Un angolo del castello è ancora usato come residenza della famiglia Manners e rimane la sede del duchi di Rutland, la maggior parte dei quali sono sepolti nel mausoleo che si trova nel giardino.

Castello[modifica | modifica sorgente]

Belvoir Castle nel XIX secolo.

Originariamente sorgeva un castello di origine normanne sulle alture di questo luogo. Durante la guerra civile inglese, è stata una delle roccaforti più importanti dei sostenitori del re. E alla fine passò nelle mani dei duchi di Rutland, e seguito a un incendio, fu ricostruita dalla moglie del V duca, a cui si deve il suo aspetto attuale, in stile gotico. L'architetto James Wyatt, era il principalmente responsabile di questa ristrutturazione, e il risultato è un edificio che ha una somiglianza superficiale di un castello medievale, che ricorda la torre centrale del castello di Windsor.

Belvoir fu un maniero reale fino a quando non è stato concesso a Robert, I barone de Ros nel 1257. Quando la famiglia si estinse nel 1508, il maniero e il castello passò a George Manners, che lo ereditò attraverso sua madre. Egli fu creato conte di Rutland nel 1525, e John Manners, I duca di Rutland è stato creato Duca di Rutland nel 1703. Così Belvoir Castle è stata la casa della famiglia Manners per cinquecento anni, e sede dei duchi di Rutland per oltre tre secoli.

Il castello è aperto al pubblico e contiene numerose opere d'arte. I punti salienti del tour sono le cabine sontuosi, il più famoso è il Salone Elisabetta (dal nome della moglie del V duca), la Galleria Reggenti e il romano ispirato sala da pranzo di Stato. Offre una vasta gamma di attività all'aria aperta - tiro, pesca, escursioni in quad. Durante tutto l'anno ospitano pecore, anatre e mostre canili.

Uso attuale[modifica | modifica sorgente]

Un angolo del castello è ancora usato come casa di famiglia. Il nome del castello significa bella vista.

Diversi film e programmi televisivi l' hanno utilizzata come location, in particolare il film "Little Lord Fauntleroy" interpretato da Sir Alec Guinness. Il castello è stato usato come location anche per il film Fumo di Londra e per "Il Codice Da Vinci" - ha rappresentato Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa. Era anche presente nel film del 1985 "Young Sherlock Holmes" interpretato da Nicholas Rowe e Alan Cox. Nel settembre 2007, è stato utilizzato come location per il film "The Young Victoria" .

Il castello ospita Belvoir Fireworks, festival annuale di pirotecnici e fuochi d'artificio che si svolge a metà agosto e il Belvoir Cricket Club.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]